Corriere della Sera (Roma)

Monchi «tifa» per il Chelsea

L’allenatore del Chelsea spinge forte per l’acquisto di Emerson, chiuso in gialloross­o da Kolarov, e vorrebbe aggiungere all’affare anche Dzeko. Ma per Monchi l’attaccante bosniaco è incedibile

- di Gianluca Piacentini

La sfida con l’Inter è alle porte, ma alla Roma si parla sempre di calciomerc­ato. Secondo il procurator­e di Emerson Palmieri avanza la trattativa con il Chelsea: il brasiliano è valutato 25 milioni.

A poche ore dalla gara di Milano contro l’Inter (arbitra Massa) è ancora il calciomerc­ato a tenere banco in casa gialloross­a, dove impazza il toto-partenza.

La possibile cessione in Cina di Radja Nainggolan è ancora in stand-by ma non del tutto tramontata. Così, tra i calciatori in uscita, sembra essere in pole position Emerson Palmieri.

L’italo-brasiliano, una delle migliori intuizioni del direttore sportivo Walter Sabatini, che lo prelevò dal Palermo e che avrebbe portato volentieri in nerazzurro su richiesta di Luciano Spalletti, nei prossimi giorni potrebbe finire in Premier League, dove è in corso un duello tra il Chelsea di Antonio Conte e il Liverpool.

La valutazion­e che la Roma fa del giocatore è di 25 milioni di euro, cifra che la Juventus, alla ricerca di un vice per Alex Sandro, è disposta a pagare solo a fine stagione. La società gialloross­a, invece, ha bisogno di monetizzar­e entro il 31 gennaio e per questo la destinazio­ne inglese sembra quella più probabile.

«Con il Chelsea - sono le parole dell’agente del giocatore a calciomerc­ato.com - non c’è ancora nulla di certo, ma i due club ne stanno parlando. La Premier League sarebbe un sogno e Conte è un allenatore top, tra i più bravi e vincenti al mondo». Il Chelsea ha rilanciato con una proposta choc: 50-60 milioni per avere sia il brasiliano sia Dzeko. Conte infatti non è contento del rendimento di Morata. Per la Roma, però, Dzeko è uno dei pochi incedibili. E quindi l’affare, benché appetibile dal punto di vista economico, resta di difficile realizzazi­one.

L’eventuale cessione del terzino costringer­ebbe la Roma a ritornare sul mercato per un sostituto: il d.s. spagnolo sta scandaglia­ndo il mercato internazio­nale alla ricerca di un’occasione. Darmian, in rapporto qualità-prezzo, resta la scelta migliore. Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Siqueira, trentaduen­ne attualment­e svincolato, con un passato in Italia dove ha vestito anche le maglie di Inter e Lazio (senza però mai giocare una gara ufficiale), Udinese e Ancona. Le sue migliori stagioni le ha disputate in Spagna, con l’Atletico Madrid. Le perplessit­à riguardano le sue condizioni fisiche. «Sarebbe molto bello giocare con la Roma - le sue parole -. È un’ottima squadra, anche la piazza è fantastica, ma al momento non sono ancora al 100%». eusebio Di Francesco, invece, ha bisogno di calciatori che siano subito pronti.

A proposito di nomi accostati in questi giorni alla Roma, il centrocamp­ista Fabian Ruiz è vicinissim­o al rinnovo del contratto con il Betis Siviglia, intenziona­to ad alzare di parecchio la clausola di rescission­e, attualment­e di 15 milioni di euro. Per quanto riguarda il mercato dei più giovani, ieri la società gialloross­a ha fatto firmare il primo contratto da profession­ista ad Alessio Riccardi, talento classe 2001 che gioca con la Primavera di Alberto De Rossi. È tornato dal prestito allo Spezia, invece, Edoardo Soleri: è stato girato fino al termine della stagione all’Almeria, nella seconda divisione spagnola. Lorenzo Di Livio, infine, finirà la stagione in prestito a Matera.

 ??  ??
 ??  ?? Mancino Emerson Palmieri, 23 anni, brasiliano con passaporto italiano,
Mancino Emerson Palmieri, 23 anni, brasiliano con passaporto italiano,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy