Corriere della Sera (Roma)

Frosinone, i tifosi acquistano bond per oltre un milione

- Antonio Mariozzi

Due rinforzi a centrocamp­o per inseguire la serie A. Il Frosinone - domani (ore 15), prima giornata di ritorno - affronterà in casa la Pro Vercelli, fanalino di coda, con l’obiettivo di agganciare o scavalcare la capolista Palermo (39 punti contro 37) , impegnata in trasferta a La Spezia.

Il tecnico Moreno Longo affronta la sua ex squadra (all’andata 2-0 per i ciociari) e potrà contare anche sulla forza atletica del ghanese Raman Chibsah - tornato dal Benevento e già in A con il Frosinone - e dell’ivoriano Moussa Konè, acquistato dal Cesena. Due arrivi per dare più solidità in mezzo al campo, mentre si attende il definitivo rientro di Luca Paganini (potrebbe essere tra i convocati dopo il grave infortunio al ginocchio) e di Paolo Sammarco, anche lui costretto a un lungo stop. «Ora sono più maturo – assicura Chibsah -, ho tanto entusiasmo. Sono pronto per tornare in A e ripagare i tifosi della delusione di due anni fa».

Tifosi canarini che continuano ad acquistare i mini-bond messi in vendita dalla società per finanziare alcune opere nel nuovo stadio «Benito Stirpe». Già incassato oltre un milione di euro da 206 investitor­i, che riceverann­o un interesse annuo dell’8% (il 5% in contante e il 3% come credito del club per abbonament­i, biglietti o merchandis­ing). L’obiettivo minimo è già stato raggiunto, si spera di arrivare a un milione e mezzo entro il 4 febbraio. «E’ strabilian­te - dice il presidente Maurizio Stirpe -. Sono felice per questo ulteriore scatto in avanti».

 ??  ?? Numero 1 Maurizio Stirpe, 59 anni, presidente del Frosinone e vice presidente Confindust­ria per il Lavoro e le Relazioni Industrial­i
Numero 1 Maurizio Stirpe, 59 anni, presidente del Frosinone e vice presidente Confindust­ria per il Lavoro e le Relazioni Industrial­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy