Corriere della Sera (Roma)

Dj e bartender per una festa lunga dodici ore

Quirinetta: maratona di suoni con i maestri dei cocktail

- di Natalia Distefano

Una festa lunga dodici ore, tra musica, grafica e mixology. È quella organizzat­a per i vent’anni della freepress «Zer06» di Andrea Amichetti, in partenza da oggi alle 18 fino 6 di domani mattina nelle sale del Quirinetta.

Il club del centro storico è pronto ad accogliere alla sua console trenta tra i dj che hanno fatto la storia del clubbing romano degli ultimi decenni, per far ballare la pista con sonorità oscillanti dalla techno al brit pop. In scaletta anche una star internazio­nale come Claudio Coccoluto, primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar di New York, e poi Andrea Esu, tra i fondatori di L-Ektrica e direttore artistico di Spring Attitude, e Fabio Luzietti che con Screamadel­ica ha traghettat­o l’indie d’Oltremanic­a nella Capitale insieme a Nicola Casalino di Fish’n’Chips. Una maratona musicale ad altissima componente femminile: attese Adiel di Ultrabeat, Miz Kiara di Female Cut, Flavia Lazzarini da Glamda, Lady Coco, Dj Red e Simona Faraone.

Scatenati i ritornelli a cui ci hanno abituato Luzy L & Corry X di Toretta Stile, mentre morbide e ricercate le sonorità intercetta­te da Emiliano Cataldo. Ce n’è per tutte le orecchie, mentre aldilà del bancone si daranno il cambio quaranta tra i bartender più richiesti del momento, con nomi che fanno gola agli appassiona­ti del buon bere. Come Antonio Parlapiano del pioniere The Jerry Thomas Project, o come il sofisticat­o Daniele Gentili del Marco Martini Cocktail Bar, e Davide Diaferia dell’esclusivo Club Derrière. E ancora Francesco Pirineo, Giorgio Vicario, Stefano Ripiccini, Vincenzo Palermo ed Emanuele Broccatell­i, maestri della miscelazio­ne che per una notte incontrano il dancefloor.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy