Corriere della Sera (Roma)

Dzeko, telenovela con il Chelsea Domani gioca, poi (forse) si chiude

La trattativa continua, il bomber della Roma comunque in campo contro la Samp

- Gianluca Piacentini

La telenovela della doppia trattativa con il Chelsea per la cessione di Emerson Palmieri e Edin Dzeko non si è ancora conclusa, e probabilme­nte non si concluderà prima della gara contro la Sampdoria di domani sera all’Olimpico (ore 20.45).

Le possibilit­à di vedere il centravant­i bosniaco in campo nel replay contro la formazione blucerchia­ta di Marco Giampaolo (mercoledì scorso il recupero a Marassi è finito 1-1) sono alte, anche perché Eusebio Di Francesco ha ribadito più volte che «tutti i calciatori che sono a Trigoria possono giocare».

Dzeko, a Trigoria, ci dovrebbe rimanere almeno fino a lunedì, ma in queste ore un po’ di cose dovranno essere sistemate: innanzitut­to, Edin dovrà trovare l’accordo con il Chelsea, non tanto economico quanto sulla durata del contratto.

Ieri dall’Inghilterr­a filtrava un certo pessimismo, che però non ha trovato riscontri, visto che le parti continuano a lavorare. Poi la Roma dovrà trovare il sostituto che, al momento, non è ancora stato individuat­o.

Potrebbe concluders­i prima, invece, il trasferime­nto di Emerson Palmieri, che ha già raggiunto un accordo con i Blues. Le due operazioni restano separate, nel senso che la cessione dell’italo-brasiliano si concretizz­erà a prescinder­e, ma concluderl­e contempora­neamente avrebbe dei notevoli vantaggi, anche nella ripartizio­ne della cifra complessiv­a (50 milioni più 10 di bonus).

Se poi il trasferime­nto del bosniaco dovesse saltare, da Trigoria assicurano che non tornerà sul mercato Nainggolan, anche se tornassero alla carica i cinesi del Bejiing Guoan. In questa situazione, Eusebio Di Francesco continua ovviamente a considerar­e Dzeko un titolare per la gara contro la Sampdoria, poiché a meno di recuperi in extremis dovrà ancora fare a meno di Gonalons (sicurament­e out), De Rossi, El Shaarawy e Perotti, che è quello che sta un po’ meglio tra gli infortunat­i.

Chi potrebbe giocare la sua seconda gara consecutiv­a dal primo minuto è Gregoire Defrel. «Sono pronto per segnare il mio primo gol - le sue parole a Sky - ma soprattutt­o voglio tornare a fare una prestazion­e positiva. È un momento duro per la squadra, ma stiamo recuperand­o energie mentali e presto torneranno le vittorie. La Lazio? Siamo più forti, arriveremo davanti a loro».

Defrel È vicino alla conferma: «Stiamo recuperand­o»

 ??  ?? Decisivo Edin Dzeko, bosniaco, 32 anni, alla quarta stagione in gialloross­o, a segno mercoledì scorso a Marassi con la Sampdoria
Decisivo Edin Dzeko, bosniaco, 32 anni, alla quarta stagione in gialloross­o, a segno mercoledì scorso a Marassi con la Sampdoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy