Corriere della Sera (Roma)

Frongia: «Non abbandonia­mo nessuno»

Palazzetto chiuso, l’assessore replica al presidente della squadra di volley

- Sergio Torrisi

Nessun disimpegno. Il Comune continuerà a restare al fianco della Roma Volley nella ricerca dell’impianto necessario per disputare il prossimo campionato di serie A2 maschile. Una rinnovata assunzione di responsabi­lità da parte di Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi di Roma Capitale, che nel giro di pochi giorni conta di riuscire a dare una risposta definitiva alla questione generata dalla chiusura del Palazzetto dello sport di viale Tiziano, out per i prossimi due anni in seguito ai lavori di ristruttur­azione.

Problema urgente che, oltre alla Roma Volley del presidente Antonello Barani, sta mettendo in seria difficoltà logistica pure l’Eurobasket, probabilme­nte costretta ad emigrare al PalaCesaro­ni di Genzano per giocare le partite interne del torneo di A2 di pallacanes­tro (la Virtus ha raggiunto un accordo triennale per tornare al Palalottom­atica).

«Abbiamo incontrato Barani lo scorso 5 giugno e, dopo avergli illustrato le criticità della situazione, si era convenuto di lasciar passare una settimana lavorativa prima di rivederci e fare un nuovo punto», spiega Frongia. Il patron della Roma Volley, sentitosi lasciato solo dalle istituzion­i e pressato dalle scadenze di una stagione che va pianificat­a per tempo, secondo l’assessore ha avuto invece troppa fretta di esternare il proprio malcontent­o. «Stiamo lavorando senza sosta per trovare concession­ari - ancora Frongia - che possano mettere a disposizio­ne una struttura. Va sottolinea­to, però, che si tratta di un accordo a cui dovranno arrivare i privati fra loro, anche se il nostro impegno resta massimo per far incontrare i club con più interlocut­ori possibili».

Problema urgente «Stiamo lavorando per trovare soluzioni, con Barani eravamo d’accordo di rivederci»

 ??  ?? Ristruttur­azione Il Palazzetto dello sport di viale Tiziano out per due anni
Ristruttur­azione Il Palazzetto dello sport di viale Tiziano out per due anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy