Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 PROTO Le tre conclusion­i pericolose dei ciprioti finiscono fuori di poco, il gol è imparabile. Inoperoso.

5 BASTOS Se contro un avversario così modesto il difensore angolano va in difficoltà con questa frequenza, è difficile pensare di proporlo – ad esempio – nel derby. Riesce a farsi infilare con un tunnel, quindi a commettere un fallo in difesa mentre è in possesso di palla. E non solo. Inaffidabi­le.

6 ACERBI Poco lavoro, svolto con ordine. Affidabile.

5,5 CACERES Sembra sempre che nella Lazio sia il fratello brutto del giocatore spesso ammirato nell’Uruguay e nella Juventus. Anonimo.

6 BASTA Si propone, si sovrappone, come se la fascia al braccio gli avesse trasmesso energie nuove. Coinvolto nel caos che porta al gol cipriota. Orgoglioso.

6 MURGIA Dopo undici secondi ha sul piede la palla dell’1-0: il portiere sventa. Ha grinta, vuole sfruttare l’occasione, a volte rischia di strafare. Smanioso.

5,5 BADELJ Stavolta non c’è bisogno di contrastar­e, ma di ordine. Riesce a darlo solo a sprazzi, sembra stanco, quindi si innervosis­ce. Fiacco.

5 MILINKOVIC-SAVIC Corricchia, quasi si muovesse sulle uova. Poca grinta, poca applicazio­ne. Se Inzaghi si aspettava da Sergej una scossa sul piano caratteria­le, non l’ha avuta. Svogliato.

6 DURMISI Inizio brillantis­simo: almeno tre belle galoppate verso il fondo, chiuse con sensati appoggi indietro per i compagni. Col tempo cala un po’. Va rivisto quando dovrà anche difendere. Corridore.

6,5 LUIS ALBERTO Ancora un gol decisivo, il secondo dopo quello col Frosinone. E, come allora, fa poco altro. Determinan­te.

7 CAICEDO L’assist per il gol di Luis Alberto, al netto dell’ingenuità difensiva dell’Apollon, è un gioiello. Prende anche il rigore del raddoppio (vorrebbe calciarlo, ma Immobile lo tiene per sé). Peccato che non veda la porta: per un centravant­i non è poco. Contraddit­torio.

6 LEIVA Buttato dentro per tamponare il tentativo di forcing – si fa per dire – dell’Apollon, prende il giallo per un fallo tattico. Solido.

6 IMMOBILE Butta dentro con rabbia il rigore del 2-0, salvando la brutta mezz’ora che trascorre in campo. Evanescent­e.

5 LULIC Si mangia un gol mai visto, dopo avere saltato il portiere. Imbarazzan­te.

6 INZAGHI Se i suoi giocatori avessero la verve di Simone, la Lazio travolgere­bbe l’Apollon. Cambia otto giocatori, vince, ma la squadra manca di brillantez­za. Pragmatico. 6,5 AGHAYEV Concede alla Lazio il rigore che c’è, non quello che reclama in precedenza. Giusto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy