Corriere della Sera (Roma)

Correa partner di Immobile

Lukaku è nella lista di campionato al posto di Basta

- Agresti

Dopo Luis Alberto e Caicedo domani tocca a Correa: l’esterno argentino è infatti favorito nella corsa per affiancare il bomber Ciro Immobile a Parma. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi lo ha provato in allenament­o e sembra deciso ad affidargli una maglia da titolare.

Cercasi disperatam­ente partner di Ciro Immobile, capocannon­iere dello scorso campionato e lanciatiss­imo anche in questo, benché sia stato un po’ abbandonat­o dal resto della Lazio. Inzaghi ha aperto la corsa. Luis Alberto è in castigo: un po’ ce lo hanno messo gli acciacchi, molto si è confinato da solo con un atteggiame­nto e un rendimento che hanno indispetti­to società, allenatore, tifosi. Caicedo ha avuto le sue occasioni e in parte le ha sfruttate, benché di gol continui a segnarne pochissimi: in 274 minuti, tra campionato ed Europa League, è ancora fermo all’acuto contro il Genoa. Resta Correa e domani, a Parma, probabilme­nte toccherà a lui.

Il «Tucu», come lo chiamano da sempre, ha numeri e colpi. La Lazio ci crede, non a caso il d.s. Tare ha convinto Lotito a spendere una fortuna – per le abitudini biancocele­sti – su questo ragazzo argentino. Esploderà a Roma o resterà un talento mai completame­nte espresso? L’occasione che gli capita adesso potrebbe cambiare la sua storia.

È arrivato per essere la riserva di Luis Alberto e dargli il cambio magari in Europa League, preferibil­mente contro avversari di livello modesto, ma l’involuzion­e dello spagnolo gli apre la strada per prendersi il posto da titolare. La ruota gira: proprio Luis Alberto nell’estate del 2017 è stato pronto e abile a sfruttare l’infortunio di Felipe Anderson per trasformar­si da delusione in fenomeno; adesso Correa può approfitta­re del suo calo di forma per diventare protagonis­ta e metterlo in un angolo.

Intanto la Lazio ha inserito Lukaku nell’elenco dei 25 per il campionato, facendo fuori Basta. Così ora il serbo diventa la riserva di Marusic in Europa, mentre Patric lo è in campionato.

 ??  ?? Argentino Joaquin Correa, 24 anni
Argentino Joaquin Correa, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy