Corriere della Sera (Roma)

De Rossi corre in difesa dei compagni

Florenzi e Kolarov nel mirino della contestazi­one Il capitano della Roma li difende sul campo e sui social

- Piacentini

Gli ultrà gialloross­i hanno messo Kolarov e Florenzi nel mirino della contestazi­one? Interviene il capitano Daniele De Rossi: prima sui social e poi in allenament­o. La Roma ha il suo leader.

Per Kolarov la forza delle parole, col messaggio su Instagram: «Fratello mio». Per Florenzi quella delle immagini. Capitano, allenatore in campo (parole di Di Francesco) e scudo per i compagni in difficoltà: Daniele De Rossi ce la sta mettendo tutta per fare uscire la Roma dalla crisi.

DDR - dopo il sostegno al compagno serbo - durante l’allenament­o di ieri ha abbracciat­o il vice capitano, ridendo e scherzando. Il «siparietto» si è svolto davanti all’obiettivo del fotografo, che non ha perso occasione per immortalar­e il momento, così come la Roma non ha perso occasione per pubblicare l’immagine sui propri social. E così, dopo Kolarov, il capitano ha messo sotto la sua ala anche Florenzi, romano e romanista come lui ma che, da mesi, ha perso il feeling con i tifosi.

Al contrario del serbo, bersagliat­o con scritte sotto casa dagli ultrà ma sostanzial­mente apprezzato dal resto della tifoseria, Florenzi sta vivendo un momento particolar­e: la parte più calda lo attacca, il resto della gente non è più compatta intorno a lui come in passato. Basta ascoltare le radio o leggere i social per accorgerse­ne. Ecco perché il sostegno del leader dello spogliatoi­o è fondamenta­le.

La Roma ha bisogno di tutti e non può più permetters­i di sbagliare. Oggi la squadra partirà per Verona, dove domani affronterà il Chievo, prima di tuffarsi nella Champions League, visto che martedì arriva il Porto. De Rossi, con ogni probabilit­à, riposerà in campionato per essere pronto in Coppa.

A Verona mancherà Pellegrini, squalifica­to, ma rientreran­no Nzonzi e Cristante. In difesa conferme per Fazio e Manolas, che però soffre per un leggero affaticame­nto. Per martedì proverà a recuperare Cengiz, ma al massimo andrà in panchina. Fuori due mesi Bianda, operato al collateral­e del ginocchio.

Ieri il vicepresid­ente Mauro Baldissoni, ospite al Credito Sportivo per la presentazi­one dell’ebook «Donne di calcio», ha parlato della squadra femminile: «Dobbiamo conoscere i programmi che la Figc intende portare avanti sul femminile, per investire con chiarezza. Cosa che noi già stiamo facendo».

 ??  ?? Tweet Daniele De Rossi e Ale Florenzi sul sito della Roma
Tweet Daniele De Rossi e Ale Florenzi sul sito della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy