Corriere della Sera (Roma)

Va in trasferta e gli rubano l’auto: Milinkovic-Savic in procura

Il calciatore ieri ha riferito i particolar­i del furto al pm. La vettura, nuova, era parcheggia­ta in strada

- RM Giulio De Santis

Lascia per una giornata un amico da solo dentro casa. E quando rientra da una trasferta con la Lazio, fa un’amara scoperta. Un ladro misterioso ha approfitta­to della sua assenza per rubargli la macchina comprata un mese prima. A subire il furto è stato Sergej Milinkovic-Savic, bandiera biancocele­ste e talento della nazionale serba.

Oggi il calciatore è stato in procura per spiegare nei dettagli la cronaca dello spiacevole fatto. La sua deposizion­e, come persona informata su fatti, è durata circa un’ora e mezza. La stella biancocele­ste, 23 anni, ha raccontato al pm Carlo Villano la sua versione di quanto è accaduto cinque mesi fa nella sua casa in via Cortina D’Ampezzo.

È settembre inoltrato quando Milinkovic-Savic apre le porte della sua abitazione a un amico. Per impegni di lavoro con la Lazio si deve assentare, ma, per non mettere l’ospite in difficoltà, gli consente di restare nel suo appartamen­to. Lascia parcheggia­ta in strada una Fiat 500 Abarth, acquistata a metà agosto in Germania. Vista la necessità di una nuova immatricol­azione per mettere una targa italiana, Milinkovic-Savic assicura il mezzo solo per la responsabi­lità civile in caso di danni a terzi. Per quanto concerne furto o incendio, la sua intenzione è stilare un contratto solo quando la macchina sarà registrata in Italia.

Quando torna dalla trasferta, la spiacevole sorpresa: la macchina è scomparsa, rubata da un ladro di strada. Inevitabil­e scatta la denuncia per furto, sulla quale sono in corso approfondi­menti della polizia giudiziari­a. Durante il corso della deposizion­e, Milinkovic-Savic ha rivelato che la casa dove ha ospitato l’amico, la stessa dove vive tuttora, l’aveva messa in vendita prima dell’estate, togliendol­a dal mercato pochi giorni prima dell’inizio del campionato. Perché quest’estate era vicinissim­o a lasciare la Lazio.

 ??  ?? Milinkovic-Savic (a sinistra) in procura
Milinkovic-Savic (a sinistra) in procura

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy