Corriere della Sera (Roma)

Roma, la notte degli addii non riguarda solo De Rossi

Dzeko e Manolas in partenza: erano i marcatori del 3-0 al Barça

- Luca Valdiserri

portiere Olsen e il carissimo Pastore. Più facile liberarsi del primo che del secondo.

Non sono sicuri di restare nemmeno Lorenzo Pellegrini (clausola da 30 milioni pagabile in due anni) e Stephan El Shaarawy, con il contratto in scadenza giugno 2020, ma tutti e due sono intenziona­ti a fermarsi a Roma. Punto interrogat­ivo per i senatori Kolarov e Perotti e per gli acquisti mai sbocciati Karsdorp e Schick, anche se l’ultima parola sull’olandese e sul ceco spetterà all’allenatore, che ogni giorno di più sembra essere Gian Piero Gasperini. Da rivedere la situazione di Zaniolo. Le proposte Daniele De Rossi, 35 anni, e Edin Dzeko 33: hanno giocato 793 partite con la Roma per la rivelazion­e del campionato, che con Ranieri ha avuto un netto calo, non si avvicinano minimament­e alla cifra che può far tentennare la Roma: il massimo, finora, sono i 40 milioni offerti dal Tottenham. Pochi, anche perché l’Inter ha mantenuto il 15% dell’eventuale vendita.

I nomi che girano per la ricostruzi­one non accendono i tifosi: Perin per la porta è il più allettante; Bennacer e Di Lorenzo dell’Empoli sono adatti a Gasp ma non «big»; il tedesco Kruse del Werder Brema e l’ex juventino Fernando Llorente, ora a Tottenham, interessan­o perché si liberano a parametro zero, ma sono più forti di Dzeko, anche se il bosniaco ha segnato solo 9 gol?

In stand by la promozione di Totti a d.t. («Non ne so nulla», ha detto lunedì alla cerimonia per il suo ingresso nella Hall of Fame), mentre da Boston descrivono un Pallotta molto infastidit­o dalle voci ripetute su offerte arabe che lui continua a smentire e dalla diffusa ostilità dei tifosi sui social a lui legati, da quello del ristorante delle sorelle a quello dei Boston Celtics. È abituato a nuotare nel mare degli squali della finanza, non lo spaventano i leoni da tastiera o da striscione.

in serie A, 615 in tutte le competizio­ni

con la Roma in 136 presenze in serie A

con la Roma: il più importante è il 3-0 contro il Barcellona

 ??  ?? Veterani
Veterani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy