Corriere della Sera (Roma)

Inzaghi, non c’è solo la Juventus Lotito: i bianconeri? Mai sentiti

Il tecnico della Lazio piace al Milan e al Siviglia dell’ex romanista Monchi

-

Simone Inzaghi, 43 anni, fresco vincitore della Coppa Italia contro l’Atalanta, ha molti estimatori sia in Italia sia all’estero

Della Juventus si sa: Simone Inzaghi è tra coloro che corrono per la panchina di Massimilia­no Allegri. Del Milan si è parlato in un recente passato: Inzaghi piace ai rossoneri, anche se l’addio del d.g. Leonardo cambierebb­e le strategie. Nelle ultime ore l’allenatore della Lazio è entrato anche nel mirino di Monchi, che sta cercando un allenatore per il Siviglia: ne ha appezzato il lavoro durante i mesi trascorsi a Roma da rivale, crede che possa essere l’uomo giusto per valorizzar­e i giovani che l’ex d.s. gialloross­o ama lanciare. In Spagna la voce si è diffusa e si comincia a parlare con insistenza di questo nuovo feeling.

A Inzaghi le alternativ­e alla Lazio non mancano, insomma, ma solo per una di queste chiederebb­e a Lotito di essere liberato dal contratto che lo lega ancora per un anno al club biancocele­ste: avverrebbe se lo chiamasse in via definitiva la Juventus. In questo caso è possibile che il presidente, seppure deluso, non lo blocchi: comprender­ebbe la sua legittima ambizione di allenare una delle squadre più forti del mondo e uno dei calciatori migliori del pianeta.

Il Milan e il Siviglia, invece, non sarebbero anteposte alla Lazio, e Simone le prenderebb­e in consideraz­ione solo se l’incontro delle prossime ore con Lotito e il direttore sportivo Igli Tare dovesse andare male.

Lotito e Tare vogliono vedere Inzaghi in tempi stretti per definire il futuro, per questo Simone è in continuo contatto con il d.s. juventino – e suo grande amico – Fabio Paratici. Prima del confronto con i vertici della Lazio, chiederà all’uomo mercato bianconero una risposta se possibile definitiva: Il presidente biancocele­ste Claudio Lotito, 62 anni, al vertice del club dal 2004 ho ancora una possibilit­à o avete deciso di prendere altre strade? Se la risposta sarà la seconda, potrà parlare con il club biancocele­ste in modo globale; altrimenti cercherà di prendersi ancora qualche giorno di tempo.

La Lazio vuole tenere Inzaghi e Inzaghi – Juventus a parte – vuole rimanere alla Lazio. Chiederà però alcune garanzie che non riguardera­nno solo il contratto (prolungame­nto fino al 2021 o 2022, aumento da 1,3 a 2 milioni di euro) ma anche e soprattutt­o i programmi. Vorrà incidere di più nelle scelte di mercato e si aspetta di avere rassicuraz­ioni sul potenziame­nto dell’organico, ovviamente nel rispetto delle possibilit­à del club. Farà domande sulle intenzioni in merito a Milinkovic-Savic, giocatore che ritiene fondamenta­le: c’è intenzione di cederlo oppure se ne andrà solo di fronte a offerte mostruose?

Infine Simone parlerà delle attese – a suo dire esagerate –

Squadra Sono tre le novità rispetto al 2018

Verso il vertice Se resta, Inzaghi chiederà garanzie sul potenziame­nto della squadra

 ??  ?? L’allenatore dei desideri
L’allenatore dei desideri
 ??  ?? Sorridente
Sorridente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy