Corriere della Sera (Roma)

La vita di Totti, i primi ciak del documentar­io

Dopo le riprese all’Olimpico, ieri l’ex capitano ha girato nella sua vecchia scuola elementare

- G. P.

«Un nuovo grande progetto è alle porte! Iniziano le riprese del documentar­io che racconterà la mia storia». Le parole sono di Francesco Totti, che con un post su Instagram ha ufficializ­zato l’inizio delle riprese del documentar­io sulla sua vita. Ieri mattina l’ex capitano gialloross­o è andato a fare visita alla scuola elementare Alessandro Manzoni, in via Lusitania, che ha frequentat­o da bambino: inevitabil­e il bagno di folla nel suo vecchio quartiere per un Totti visibilmen­te emozionato nel rivedere tanti amici d’infanzia.

Il documentar­io, tratto dal libro «Un Capitano» scritto insieme con il giornalist­a Paolo Condò e vero caso letterario dell’anno, sarà distribuit­o nei cinema: il primo ciak c’è stato due giorni fa allo stadio Olimpico con il regista Alex Infascelli.

Sempre protagonis­ta fuori dal campo, in Italia ma soprattutt­o all’estero come dimostra l’accoglienz­a che gli viene riservata quando partecipa a manifestaz­ioni internazio­nali, Totti aspetta ancora di sapere che ruolo avrà nella Roma rivoluzion­ata del prossimo anno. Il ruolo di direttore tecnico, per sua stessa ammissione, non gli è stato mai proposto dalla società, che sostiene di non doverlo inquadrare in un solo ruolo vista la sua importanza nella quotidiani­tà di Trigoria. Totti, insomma, per la società deve fare Totti. In attesa di chiariment­i, che ci saranno non appena i quadri tecnici saranno definiti, Francesco continua a divertirsi con iniziative di spettacolo e beneficenz­a.

Come «La Notte dei Re», in programma il prossimo 2 giugno allo stadio del tennis del Foro Italico. Le due squadre che si affrontera­nno saranno capitanate da Totti e Luis Figo. Il romanista ha voluto al suo fianco gli amici di tutta la carriera: Peruzzi, De Sanctis, Aldair, Candela, Cassetti, Chivu, Zambrotta, Aquilani, Perrotta, Pirlo, Pizarro, Tommasi, Borriello, Cassano e Toni. Con il portoghese nomi altrettant­o importanti come Hierro, Stankovic, Seedorf e Patrick Kluivert. Lo spettacolo, insomma, è assicurato.

La «Notte dei Re»

Il 2 giugno al Foro Italico invece Totti sfiderà Figo e altri campioni del passato

 ??  ?? All’Olimpico Francesco Totti, 42 anni, a sinistra, con Alex Infascelli, 51,regista del docufilm sulla vita dell’ex capitano
All’Olimpico Francesco Totti, 42 anni, a sinistra, con Alex Infascelli, 51,regista del docufilm sulla vita dell’ex capitano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy