Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Luca Valdiserri

6 PAU LOPEZ Alla vigilia ha confessato di amare il rischio del gioco con i piedi, quasi da «portiere volante». Non può aspettarsi, però, che il pericolo arrivi da un compagno di squadra. Né che Thuram peschi l’angolino a gara finita.

6 SANTON Preferito a Florenzi, in assenza di Spinazzola. Fuori posizione sull’1-0 tedesco, provvidenz­iale con un salvataggi­o nella ripresa.

6 FAZIO Fa e disfa. Si oppone con il corpo a un tiro pericoloso di Neuhaus, ma subito dopo inciampa in un autogol goffo sul cross dal fondo di Thuram. Manca anche lui sull’ultimo pallone buttato nell’area gialloross­a. 5,5 SMALLING Come tutta la Roma è in difficoltà per 45’ davanti ad avversari che non lasciano punti di riferiment­o. Bruciato da Thuram nell’azione dell’1-0. Mano sicuro del solito.

5 KOLAROV Ne ha giocate tante, forse troppe.

5,5 MANCINI Di nuovo nel nuovo ruolo di metodista davanti alla difesa, per la prima volta in affanno. Perde un pallone pericoloso e poi si fa ammonire. Poi Fonseca gli dà un po’ di riposo.

7 VERETOUT Migliore in campo contro il Napoli, migliore ieri sera. Chilometri, tackle e un assist sprecato da Pastore.

6 ZANIOLO Tutti lo aspettano al varco, compreso Rose che lo fa raddoppiar­e spesso. Non brillantis­simo, ma Under fa assai peggio.

6,5 PASTORE Sesta partita consecutiv­a da titolare. È a lungo l’unico pericoloso in area avversaria, sfiora il gol con un bel tiro dal limite.

5 KLUIVERT In posizione molto centrale, quasi da centravant­i: deve sfruttare la sua velocità contro difensori grandi e grossi. Il piano di Fonseca funziona, ma l’olandese si divora gol nella ripresa.

6,5 DZEKO Gioca largo a sinistra perché Fonseca gli chiede di aprire gli spazi ai compagni. Il bosniaco esegue con perizia, peccato che Kluivert non finalizzi mai.

6 DIAWARA Torna dopo un mese di assenza dando un buon contributo. 5 CENGIZ UNDER Lontano dalla condizione migliore, fa solo confusione e perde palloni preziosi.

6 FONSECA Contro il Borussia (e con gli arbitri di Europa League) non è certo fortunato. Gara preparata bene, ma i cambi non danno risultato. Ora la qualificaz­ione è in salita.

5 GIL MANZANO Fare peggio del Collum dell’andata era impossibil­e. Ma quasi ci riesce.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy