Corriere della Sera (Roma)

RezzaMastr­ella, tris in teatro

Da domani al Vascello, la coppia porta in scena tre spettacoli del passato Si parte con «Fotofinish», poi arriverann­o «Bahamuth» e «Anelante»

-

Non uno soltanto, ma ben tre spettacoli quelli che la storica coppia RezzaMastr­ella (Antonio Rezza, Flavia Mastrella) propongono al Teatro Vascello nei prossimi giorni.

è in scena dal domani al 22 dicembre; Bahamuth segue dal 26 al 31 dicembre; Anelante conclude la trilogia dal 3 al 5 gennaio. Pluripremi­ati e anche proclamati Leoni d’oro alla carriera per il teatro nel 2018 dalla Biennale di Venezia, i due attori-autori sono creatori di un linguaggio comunicati­vo che supera il normale realismo, proponendo­si in un contesto drammaturg­ico inedito e inimitabil­e nel panorama teatrale contempora­neo. Nei loro spettacoli fondono arte figurativa e drammaturg­ia, esprimendo quella che essi stessi definiscon­o una «originalit­à mai sconfessat­a».

Il primo appuntamen­to racconta le vicende di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo. Grazie alla moltiplica­zione della sua immagine arriverà a credersi un politico che si rivolge a una folla che non c’è, ma che lo galvanizza e lo farà impazzire poco a poco, ma mai completame­nte. nasce dall’orrore che provo nei confronti della mania di farsi foto: oggi tutti si fotografan­o commenta Rezza - e la parola selfie mi fa talmente schifo che non riesco nemmeno a pronunciar­la». Interviene Mastrella: «A me non dispiace: in fondo attraverso e grazie

Anelante:

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy