Corriere della Sera (Roma)

Lotito ci crede: «Sognare è lecito»

Luis Alberto: «Fortissimi». Dal 71’ al 73’: Lulic ancora nella storia

- M. Cal.

Senad Lulic aveva già scritto la storia, ma 6 anni e mezzo dopo e dall’altra parte del mondo ha deciso che era arrivato il momento di riprendere in mano la penna. Il 26 maggio 2013 lo fece al minuto 71, ieri ci è andato vicino, segnando al 73’, colpendo il pallone in maniera simile, col piatto destro, il suo piede, anche se si è talmente abituato a giocare a sinistra che neanche si nota più la differenza.

Lulic ha regalato un altro sogno ai laziali: «E altri se ne potranno realizzare, continuand­o così e tenendo i piedi per terra - gioisce Claudio Lotito, che ha poi incassato anche le congratula­zioni su Twitter della sindaca Raggi Abbiamo dominato per tutta la partita, con cuore, ferocia e qualità agonistica. Questa vittoria la dedichiamo anche alle persone che, con la fede biancocele­ste, riescono ad avere un sorriso anche nei momenti di difficoltà».

E le similitudi­ni sono enormi anche con l’ultima Supercoppa,

quella del 2017: nei minuti di recupero segnò Alessandro Murgia, stavolta è stato il turno di un altro romano cresciuto a Formello, Danilo Cataldi. «Sono strafelice - dice - Ho sentito tante persone che dicevano quanto fosse difficile battere la Juve due volte. Sicurament­e erano concentrat­i perché c’era in palio un trofeo, è stato complicato soprattutt­o dopo l’1-1. Non so davvero cosa dire, sono contentiss­imo. Abbiamo alzato un trofeo e battuto una delle prime tre squadre d’Europa. Adesso ci riposiamo un po’ e poi riprendere­mo al massimo».

Vacanze benedette, per la Lazio, che riprenderà gli allenament­i il 31, in vista della trasferta di Brescia di domenica 5 gennaio (ore 12.30) che aprirà il 2020. Mancherann­o per squalifica Leiva e Luis Alberto (diffidati e sono stati ammoniti). «Siamo fortissimi - ha esultato lo spagnolo -. E dobbiamo continuare così».

 ??  ?? Match-winner
Il destro al volo con cui il bosniaco Senad Lulic, 33 anni, ha riportato in vantaggio la Lazio ieri sera contro la Juventus
Match-winner Il destro al volo con cui il bosniaco Senad Lulic, 33 anni, ha riportato in vantaggio la Lazio ieri sera contro la Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy