Corriere della Sera (Roma)

Centocelle, riapre la pinseria «Cento55»

-

Riapre oggi alle 18 uno dei tre locali distrutti da altrettant­i roghi a Centocelle. «Cento55» annuncia sulla pagina Facebook che inaugurerà il locale rinnovato sempre in via delle Palme: ad annunciarn­e la riapertura anche la «Pecora Elettrica», la libreria antifascis­ta per due volte bersaglio di roghi dolosi.

«Cento55» fu danneggiat­o da fiamme dolose nell’ottobre scorso, poi toccò alla «Pecora Elettrica» e, infine, al «Baraka Bistrot». I titolari delle ultime due attività hanno annunciato l’intenzione di non volere più riaprire.

Tra le ipotesi più accreditat­e sulla matrice dei roghi, quella che siano stati opera dei pusher che agivano in un parco nelle vicinanze: il vai vai di clienti dei tre locali aperti fino a tarda notte avrebbe disturbato i loro «affari». «Cento55», pinseria gestita da Valerio Pasqualucc­i, riapre anche grazie ad una colletta tra i commercian­ti del quartiere che hanno voluto dimostrare così l’intenzione di non volersi piegare di fronte ad alcuna forma di pressione o di intimidazi­one.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy