Corriere della Sera (Roma)

Diawara prova il recupero lampo

Lesione al menisco del ginocchio sinistro, Amadou tenta una terapia conservati­va Idea Mancini a centrocamp­o nel derby, dall’Elche arriva il giovane spagnolo Villar

-

Fuori un mese, nella migliore delle ipotesi. Non si ferma mai il momento nero della Roma, eliminata dalla Coppa Italia, sconfitta in tre delle quattro partite giocate nel 2020 e sempre alle prese con una serie di infortuni da record. L’ultimo è quello di Amadou Diawara, al secondo stop per un problema al ginocchio sinistro, dopo quello che lo ha costretto a un’operazione al termine di Roma-Cagliari del 6 ottobre. Si era procurato una lesione al menisco interno ed era tornato in campo dopo un mese. Questa è anche la deadline che il centrocamp­ista spera di raggiunger­e per il «trauma distorsivo del ginocchio sinistro con interessam­ento del comparto esterno», come specificat­o dal comunicato della As Roma. Diawara «sarà sottoposto a trattament­i fisioterap­ici nei prossimi giorni e verrà valutato successiva­mente».

In un primo momento, dopo gli esami a Villa Stuart, l’operazione al ginocchio era sembrata necessaria. Tempo di guarigione: da dieci a dodici settimane, pensando a casi simili. Il giocatore, supportato dal suo entourage, ha preferito una soluzione conservati­va. La sua speranza è risoltroca­mpista. vere il problema come ha fatto Cristante, per un tipo diverso di infortunio: Bryan, con l’operazione, avrebbe chiuso la stagione e invece, anche se non è certamente al top, è già tornato in campo. Oggi Diawara avrà un ulteriore consulto con il professor Giuliano Cerulli (che si è occupato in passato di Mattia Destro) e prenderà la decisione definitiva. Solo oggi si saprà di più sul futuro del cenL’assenza di Diawara costringe il tecnico Paulo Fonseca a cercare delle soluzioni nell’immediato e il direttore sportivo Gianluca Petrachi a intervenir­e sul mercato, perché in quel ruolo sono rimasti solo Cristante e Veretout. Domenica, contro la Lazio, dovrebbe toccare a loro due, oppure Fonseca potrebbe riportare in mezzo al campo Gianluca Mancini, esperiment­o che ha dato ottimi risultati nella parte precedente della stagione, e schierare Cetin o Fazio al fianco di Smalling. Proprio Petrachi ha intanto chiuso l’acquisto del giovane spagnolo Villar, dell’Elche, per 5 milioni di euro pagabili con comode rate. Potrebbe non essere pronto subito, ma è un acquisto in prospettiv­a futura.

 ??  ?? A terra Amadou Diawara, 22 anni: il primo infortunio al ginocchio sinistro in Roma-Cagliari (6 ottobre)
A terra Amadou Diawara, 22 anni: il primo infortunio al ginocchio sinistro in Roma-Cagliari (6 ottobre)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy