Corriere della Sera (Roma)

Lazio, rimonta da sogno Ma sabato contro il Milan senza Immobile e Caicedo

Il vice Farris: «L’ammonizion­e a Ciro per noi è stata più pesante del rigore»

- Agresti, Calabresi e Perrone

La Lazio concede il bis e realizza un’altra rimonta a distanza di tre giorni: 2-1 anche ieri a Torino contro i granata A segno nella ripresa Immobile (29 gol in A) e Parolo. Sabato contro il Milan Inzaghi sarà però senza attaccanti: Immobile e Caicedo, ammoniti, saranno infatti squalifica­ti.

No, la Lazio non vuol proprio mollare lo scudetto. La vittoria contro il Torino - gol di Immobile e Parolo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Belotti - è un’altra piccola impresa per la squadra di Simone Inzaghi, che sta dimostrand­o di avere la forza mentale e non solo tecnica per tenere testa alla Juve. La gara di ieri è stata una sofferenza per il tecnico, che in tribuna era come un leone in gabbia. Unica comodità, la tuta e la maglia a maniche corte al posto del vestito elegante «da panchina». Per il resto, la sofferenza di non poter guidare la sua squadra, lasciando il compito al vice Massimilia­no Farris. Ma l’esultanza di Inzaghi al gol del 2-1 è già virale. Con Moreno Longo, che ora guida il Torino, si era giocato uno scudetto Primavera (vinto dai granata) e una Supercoppa, persa anche quella nello stadio in cui si è giocato ieri. Inzaghi si è preso la rivincita con gli interessi, ma sabato sera contro il Milan dovrà inventarsi l’attacco: Immobile e Caicedo, diffidati e ammoniti, saranno squalifica­ti.

L’assenza del capocannon­iere sarà un inedito in questo campionato, perché Immobile fin qui era stato presente in 29 partite su 29. Con quello segnato ieri i gol in campionato adesso sono 29, a -7 dal record di Gonzalo Higuain ma con 8 partite da giocare, visto che la prossima dovrà appunto saltarla per squalifica. In totale le reti in biancocele­ste sono 118, a meno 4 da Giorgio Chinaglia e ancora distante dai 159 (compresi 10 nella Coppa dell’Europa Centrale) di Silvio Piola. Senza Ciro e Caicedo resta solo Correa (volendo ci sarebbe André Anderson, mentre Adekanye ieri non è stato nemmeno convocato per infortunio), con Luis Alberto che potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di trequartis­ta dietro l’unica punta, cosa già avvenuta più volte in passato.

«Dispiace per l’assenza di Immobile - le parole di Massimilia­no Farris -, ma purtroppo il regolament­o è chiaro, anche se è super penalizzan­te. Per noi è più grave l’ammonizion­e del rigore subito. Vediamo chi giocherà, potremmo anche cambiare modulo».

Tra i protagonis­ti della serata Marco Parolo, autore del gol vittoria: «Abbiamo dominato in lungo e in largo meritando di vincere. Siamo una squadra con carattere, con idee e principi: il nostro primo nostro obiettivo è la qualificaz­ione alla Champions, poi proveremo a dare fastidio alla Juventus».

❞ Dispiace ma le regole sono così. Forse possiamo cambiare modulo

❞ Parolo «Primo obiettivo la Champions, poi daremo fastidio alla Juve»

 ??  ?? Coppia Ciro Immobile, a destra, autore del gol dell’1-1 laziale, e Felipe Caicedo: i due, ammoniti, saranno squalifica­ti
Coppia Ciro Immobile, a destra, autore del gol dell’1-1 laziale, e Felipe Caicedo: i due, ammoniti, saranno squalifica­ti
 ??  ?? Sbloccato L’urlo di Marco Parolo, 35 anni, autore del 2-1 laziale, al primo gol in campionato
Sbloccato L’urlo di Marco Parolo, 35 anni, autore del 2-1 laziale, al primo gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy