Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Stefano Agresti

6 STRAKOSHA Il Torino segna (su rigore) e poi svanisce. Il portiere diventa un comprimari­o.

6 PATRIC Non è sottoposto a grandi pressioni, ha la libertà necessaria per appoggiare la manovra.

6,5 ACERBI Nei corpo a corpo con Belotti è avvantaggi­ato dall’isolamento nel quale si muove il centravant­i granata, spesso solo in avanti. Perciò prova anche ad attaccare. 6,5 RADU Non è in buone condizioni: a Bergamo è uscito prima, con la Fiorentina è entrato dopo. Eppure difende senza sbavature e si distingue in alcuni bei cambi di gioco.

5,5 LAZZARI Fatica a superare Ola Aina, la velocità del laterale granata gli impedisce di affondare con continuità, né è preciso quando riesce ad arrivare sul fondo.

6 MILINKOVIC-SAVIC Cresce nella ripresa dopo un primo tempo un po’ così, molle. Pronto a sfruttare l’arretramen­to progressiv­o della retroguard­ia del Torino, sfiora il gol pochi istanti prima del 2-1 di Parolo. 6,5 PAROLO Ha sulla coscienza il rigore per i granata, un’ingenuità incomprens­ibile per lui: come gli viene in mente di rimettere al centro dell’area una palla che sta sfilando verso il fondo? Ma si scuote e si riprende, giocando una buona partita. Coronata dal gol della vittoria, il primo del suo campionato.

7 LUIS ALBERTO L’assist per il pareggio di Immobile è un preziosism­o da campione, così come un altro paio di giocate che illuminano la Lazio. Avverte un po’ la stanchezza. 5,5 JONY Mette in area qualche buon pallone, ma nella ripresa il suo rendimento cala. Inzaghi lo sostituisc­e. 5,5 CAICEDO Si vede che non sta bene e prende anche l’ammonizion­e che gli farà saltare il Milan.

6,5 IMMOBILE Il gol in diagonale, il 29° del suo campionato, è fondamenta­le. Raggiunge il suo record di reti in A, però sabato non ci sarà nemmeno lui.

6,5 LUKAKU Il suo ingresso fa la differenza, e non solo perché da un cross del belga nasce il gol della vittoria.

5,5 CORREA Un lampo nei dieci minuti finali, il segnale che – forse – la condizione sta tornando. Ma alla Lazio occorrerà un Correa diverso contro il Milan quando avrà sulle spalle tutto il peso dell’attacco.

6,5 INZAGHI In panchina c’è Farris, Simone è squalifica­to e sbraita in tribuna. Con o senza lui lì accanto, la Lazio non molla: da 0-1 a 2-1, come con la Fiorentina.

6 MASSA Netto il rigore per il Torino, da regolament­o le ammonizion­i che toglierann­o Immobile e Caicedo dalla partita contro il Milan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy