Corriere della Sera (Roma)

Gialloross­i, che blitz: ecco Kumbulla

Il difensore albanese, soffiato alla Lazio, è arrivato: 5 anni di contratto a 1,5 milioni

- Piacentini

Con un perfetto blitz la Roma ha portato a casa Marash Kumbulla, ventenne difensore albanese del Verona, considerat­o un grande talento su cui avevano messo gli occhi anche Lazio e Inter. Kumbulla è arrivato ieri pomeriggio nella Capitale ed è il primo acquisto della gestione Friedkin. Ha sostenuto le visite mediche e firmato un contratto di 5 anni a 1,5 milioni netti a stagioni. Intanto si aspetta il sì di Milik, mentre Under è a un passo dal Leicester per 27 milioni.

È stato il giorno di Marash Kumbulla. Il neo difensore della Roma è il primo vero acquisto della seconda proprietà americana, visto che l’arrivo di Pedro era stato deciso nella precedente gestione. L’albanese del Verona, nato a Peschiera del Garda e in possesso della cittadinan­za italiana, è atterrato ieri all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 16.30, sul volo AZ 1488 provenient­e da Verona. Insieme a lui c’erano suo padre, suo fratello e il suo agente. Maglia bianca, zainetto sulle spalle, il neo gialloross­o si è prestato a fare qualche selfie con dei tifosi che lo hanno incrociato a Villa Stuart, dove si è recato per le visite mediche e per l’idoneità sportiva, e si è concesso ai fotografi, rigorosame­nte con mascherina ma senza sciarpa gialloross­a, accortezza necessaria dopo il caso-Politano, affare saltato quando tutto sembrava fatto.

Il difensore ha sostenuto le visite e poi è andato a mettere la sua firma sul contratto da 1,5 milioni netti a stagione che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni. Oggi l’annuncio ufficiale, e il primo allenament­o agli ordini di Paulo Fonseca che dovrebbe convocarlo per la gara di sabato proprio contro l’Hellas. Al Verona andranno 30 milioni, cifra che comprende il prestito oneroso, il riscatto di Cetin valutato 7 milioni, e il trasferime­nto di Matteo Cancellier­i, classe 2002 della Primavera di Alberto De Rossi.

Archiviata l’operazione Kumbulla, i gialloross­i continuano a lavorare sull’arrivo di Milik: ieri l’agente del polacco era nella Capitale, accompagna­to dal padre del calciatore, per sistemare gli ultimi dettagli con la società gialloross­a. Una volta trovato l’accordo definitivo, ci sarà il via libera per la cessione di Edin Dzeko alla Juventus, da cui dovrebbe arrivare Mattia De Sciglio in prestito con obbligo di riscatto. È sempre caldo il fronte con l’Inghilterr­a. In attesa che si sblocchi la trattativa con il Manchester per Chris Smalling, pista che non è stata abbandonat­a, sembra in dirittura di arrivo la cessione di Cengiz Under al Leicester.

Il turco, che piace anche al Newcastle, dovrebbe finire alla corte di Brendon Rogers per 28 milioni di euro: 3 di prestito oneroso e 25 di riscatto obbligator­io. In entrata è tornato invece di moda, secondo calciomerc­ato.it, il nome di Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal e con il desiderio di tornare in Italia. L’uruguaiano è finito ai margini della squadra di Arteta, che ha fatto capire chiarament­e di non puntare su di lui. Interessa al Torino e alla Fiorentina, ma la Roma può giocare la carta dello scambio con Diawara, che piace ai Gunners, o provare a prenderlo senza inserire nell’operazione l’ex Napoli: costa 25 milioni di euro. Karsdorp è a un passo dal Genoa, Fazio piace alla Fiorentina, che sta cedendo Milenkovic al Milan.

Altre operazioni Si aspetta il sì di Milik, dalla Juventus in arrivo De Siciglio. Under verso Leicester

 ??  ?? Neo acquisto Marash Kumbulla
Neo acquisto Marash Kumbulla
 ??  ?? Talento Marash Kumbulla, 20 anni, all’arrivo ieri pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino provenient­e da Verona
Talento Marash Kumbulla, 20 anni, all’arrivo ieri pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino provenient­e da Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy