Corriere della Sera (Roma)

Pedro-gol scuote la Roma «Si gioca per lo scudetto»

Fonseca: abbiamo sofferto molto ma l’importante era vincere

- Gianluca Piacentini

La prima vittoria in campionato della Roma (e della presidenza Friedkin, con Dan e Ryan anche ieri in tribuna a Udine) porta la firma dello spagnolo Pedro. Un gran gol, quello dell’ex Barcellona, che ha regalato a Fonseca un po’ di sollievo. «Sono contento di aver segnato - le parole dello spagnolo - per la vittoria e per i tre punti che erano importanti per noi. Abbiamo fatto una buona partita, la soddisfazi­one non è solo personale ma di squadra. È sempre difficile giocare contro l’Udinese, sono una squadra compatta; io sono contento di stare qui, di giocare con calciatori esperti come Dzeko e Mkhitaryan. Il nostro obiettivo? Vincere tutte le partite, sappiamo che per lo scudetto è difficile ma non impossibil­e. Se non riusciremo a vincere il titolo dobbiamo entrare in Champions League».

Soddisfatt­o, a fine gara, Paulo Fonseca. «È stata una partita difficile, dovevamo essere più aggressivi, ma abbiamo creato buone situazioni. Era importante vincere, e dopo il gol siamo stati bravi a difendere il risultato. Abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio, ma abbiamo disputato una partita offensiva».

A poche ore dalla chiusura del mercato continua a tenere banco la trattativa con il Manchester United per Chris Smalling. «Ne abbiamo bisogno - ha concluso Fonseca -, Ibanez ha fatto una partita enorme ma noi non possiamo rimanere con tre difensori centrali. Ci serve una rosa più profonda». La società gialloross­a ieri ha formulato una nuova offerta per convincere i Red Devils: 16 milioni di euro, pagabili in due annualità. Lo United, però, continua a chiedere 20 milioni cash e se non abbasserà le proprie pretese c’è il serio rischio che il difensore possa rimanere a Manchester. Le «diplomazie» sono al lavoro per provare a sbloccare la situazione. «C’è tempo fino a lunedì - le parole del responsabi­le dell’area sportiva Manolo Zubiria - la Roma ha fatto tutto il possibile per un’operazione sostenibil­e». La società gialloross­a non intende alzare ulteriorme­nte l’offerta, e in attesa della risposta dello United ha bloccato la cessione di Federico Fazio alla Sampdoria. Via libera, invece, per il passaggio di Diego Perotti al Fenerbahce: ieri l’argentino è volato a Istanbul per sostenere le visite mediche e firmare il contratto. La Roma non incasserà un euro, ma risparmier­à 3 milioni netti del suo ingaggio.

Il tiro da fuori area di Pedro che ha deciso la partita ieri sera a Udine e regalato la prima vittoria alla Roma in campionato

 ??  ?? Millimetri­co
Millimetri­co

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy