Corriere della Sera (Roma)

Roma, positivi a Trigoria tre ragazzi delle giovanili

Tre gialloross­i jr sono positivi: Trigoria bloccata

- Piacentini

Tre calciatori del settore giovanile della Roma sono risultati positivi al Covid 19: si tratta di un ragazzo della squadra Primavera, allenata da Alberto De Rossi, e due della formazione Under 18. Il club ha sospeso le gare e le attività di tutto il settore. Domani anche i giocatori della prima squadra si sottoporra­nno ai tamponi.

Seppure in maniera più soft rispetto a parecchie formazioni di serie A, che negli ultimi giorni hanno avuto molti casi di positività, anche a Trigoria torna la paura del Coronaviru­s. Ieri infatti tre calciatori del settore giovanile gialloross­o, due ragazzi dell’Under 18 e uno della formazione Primavera allenata da Alberto De Rossi, sono risultati positivi al tampone anti Covid.

Il test era stato effettuato nel pomeriggio di giovedì, nella serata di venerdì sono arrivati i risultati e ieri la società ha immediatam­ente sospeso tutti gli allenament­i e tutte le amichevoli in programma per tutte le categorie del vivaio, dai più piccoli ai più grandi. Annullate anche le partite di Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15, impegnate nei rispettivi campionati nazionali.

Fortunatam­ente ieri a Trigoria non era prevista la presenza dei calciatori della prima squadra, poiché il tecnico portoghese Paulo Fonseca aveva concesso due giorni di riposo, ma per sicurezza sono state sospese anche le terapie per i calciatori alle prese con il recupero da infortuni (tipo Karsdorp e Zaniolo), che quindi non si sono visti al centro sportivo. Slitterà quindi di un giorno la ripresa dei lavori per i calciatori agli ordini di Fonseca, che ci sarà martedì e non più domani come previsto in un primo momento, e sempre senza gli otto calciatori impegnati con le rispettive nazionali. La giornata di domani sarà quindi dedicata soltanto a un nuovo giro di tamponi per evitare dei falsi positivi.

Verrà allestito un drive-in dietro la sala Champions del «Fulvio Bernardini», adiacente alla piscina aperta del centro sportivo che verrà nuovamente sanificato. Ai test si sottoporra­nno i ragazzi della Primavera e dell’Under 18, ma anche la prima squadra, il cui ultimo giro di tamponi aveva dato risultato negativo per tutti. Una precauzion­e resa necessaria dalla possibilit­à che uno dei tre positivi, in questi giorni in cui Fonseca ha dovuto fare a meno di molti giocatori, potrebbe essere entrato in contatto con i componenti della prima squadra, che due giorni fa ha anche disputato un’amichevole proprio contro la Primavera.

Nonostante i tre ragazzi positivi, a Trigoria c’è un clima abbastanza sereno, dato dalla consapevol­ezza di aver sempre rispettato in maniera corretta tutti i protocolli sanitari. C’era molta più preoccupaz­ione, ad esempio, prima del ritorno del gruppo squadra dalle vacanze. E infatti nei primi giorni di lavoro furono 6 i calciatori positivi: Mirante, Bruno Peres, Carles Perez (rimasto in Spagna fino a quando il tampone non è risultato negativo), Justin Kluivert (ora ceduto in prestito al Lipsia) e due giovani della Primavera. Stavolta, si augurano a Trigoria, il bilancio non dovrebbe essere così pesante.

Tamponi a tutta la prima squadra

 ??  ?? Uno dei campi del centro «Fulvio Bernardini» a Trigoria, sede degli allenament­i delle squadre gialloross­e
Uno dei campi del centro «Fulvio Bernardini» a Trigoria, sede degli allenament­i delle squadre gialloross­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy