Corriere della Sera (Roma)

Zaniolo, il futuro della Roma sarà tuo

Friedkin ha già incontrato Nicolò: presto il prolungame­nto fino al 2025 con aumento

- Gianluca Piacentini

Un grosso sospiro di sollievo. È quello che hanno tirato ieri mattina Paulo Fonseca e i dirigenti della Roma quando sono arrivati i risultati dei tamponi a cui si sono sottoposti i calciatori gialloross­i, dalla prima squadra alle giovanili, che sono risultati tutti negativi al Covid-19. L’unico positivo resta così Amadou Diawara, che è stato contagiato in ritiro con la propria nazionale (la Guinea, era stato convocato per l’amichevole contro Capo Verde) e rimarrà in isolamento fino a quando non sarà negativo. Di sicuro non sarà a disposizio­ne per la gara di domenica sera all’Olimpico contro il Benevento, che Paulo Fonseca ha cominciato a preparare ieri mattina dirigendo l’allenament­o mattutino a Trigoria.

Assenti ancora i nazionali italiani (Mancini, Pellegrini, Cristante e Spinazzola), oltre a Dzeko (Bosnia), Mkhitaryan (Armenia) e Kumbulla (Albania), che torneranno ad allenarsi con la squadra solo venerdì, a 48 ore dal match. Dal ritiro degli azzurri, che saranno impegnati questa sera a Bergamo contro l’Olanda, sono arrivati i compliment­i di Ciro Immobile ad Alessandro Florenzi, ex capitano in prestito al Paris Saint Germain: «È un terzino - le parole dell’attaccante biancocele­ste che ha una buona padronanza di entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Consideran­do l’importo del suo trasferime­nto, è un regalo». Florenzi è in prestito oneroso di un anno (500mila euro), con diritto di riscatto a 9 milioni.

Chissà cosa ne pensano Paulo Fonseca - che nel ruolo di Florenzi è costretto ad alternare Bruno Peres, Santon e

Karsdorp, che svolge ancora lavoro differenzi­ato dopo il problema muscolare accusato alla prima giornata di campionato­e il Ceo Guido Fienga, che ha seguito il mercato in assenza di un direttore sportivo, che ancora non è stato scelto e che dovrà essere approvato da Dan Friedkin.

Il presidente è sempre più immerso nelle questioni romaniste e pian piano stanno emergendo alcuni particolar­i del suo primo mese nella Capitale. Prima della gara contro la Juventus all’Olimpico, ad esempio, il presidente ha voluto incontrare Nicolò Zaniolo per fargli gli auguri di pronta guarigione. «Tornerai più forte di prima», le parole di Friedkin, che fin dal primo giorno ha individuat­o in Zaniolo uno dei punti fermi della Roma e lo ha scelto come uomo immagine: presto, probabilme­nte entro Natale, per lui potrebbe arrivare il rinnovo del contratto con prolungame­nto fino al 2025 e aumento dello stipendio.

Il gruppo Friedkin, da parte sua, continua ad espandersi e ha comunicato l’avvio del nuovo progetto «Accelerate­d Solutions Group»: un’impresa di produzione e commercial­izzazione di prodotti e accessori per l’industria automobili­stica.

Nicolò Zaniolo, 21 anni, si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro il 20 settembre durante Olanda-Italia

Enzo Totti è morto lunedì scorso: aveva 76 anni

La punzecchia­tura

nelle due stagioni alla Roma: 4 e 6

ha segnato una doppietta con l’Armenia

 ??  ?? Infortunat­o
Infortunat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy