Corriere della Sera (Roma)

Inzaghi sorride: Fares ok, Correa-gol

L’algerino ok per Genova, l’attaccante a segno con l’Argentina

- Stefano Agresti

La Lazio riacquista qualche sorriso: per la trasferta di sabato prossimo contro la Sampdoria a Genova, infatti, il tecnico Inzaghi potrà contare su Fares: l’esterno algerino è a posto e sarà in campo sulla corsia sinistra. Correa torna carico dopo il gol con l’Argentina.

E alla fine, dopo tanti problemi, arriva il giorno dei sorrisi anche per la Lazio. Le buone notizie vengono catapultat­e nel centro sportivo di Formello dall’estero: il neoacquist­o Fares rientra dall’avventura con la nazionale algerina e allontana subito i dubbi sulla sua disponibil­ità per le prossime gare, partecipan­do a tutto l’allenament­o; Correa sarà a Roma oggi e torna gasato dall’importante vittoria dell’Argentina in Bolivia, arrivata proprio grazie a un suo gol.

Se l’Italia ha creato a Inzaghi un grosso guaio, e cioè l’infortunio che terrà fuori Lazzari almeno 10-15 giorni, stavolta le nazionali fanno esattament­e l’opposto. C’era bisogno di una ventata di fiducia, da quelle parti, per ridare vigore al gruppo provato dagli infortuni sofferti nell’ultimo periodo.

Fares non ha giocato l’amichevole che l’Algeria ha pareggiato 2-2 con il Messico, martedì sera, rimanendo in panchina per tutto l’incontro. La stampa al seguito della squadra africana ha parlato di un affaticame­nto muscolare e di un fastidio al ginocchio, facendo scattare l’allarme anche all’interno della Lazio. Un’apprension­e svanita quando Inzaghi ha cominciato le prove tattiche in vista della gara di sabato a Genova contro la Sampdoria. L’algerino è stato impiegato sulla fascia sinistra, con Djavan Anderson a destra: saranno loro gli esterni titolari. Solo nella parte finale della partitella Anderson è stato spostato nel ruolo di laterale mancino, con Patric sull’out opposto, ma si è trattato di una soluzione che dovrebbe essere adottata solo a gara in corso, nel caso ce ne fosse la necessità.

Confermato Parolo come difensore centrale, in evidenza Muriqi autore di una tripletta: il kosovaro si candida per un posto da titolare.

L’Argentina restituisc­e alla Lazio un Correa entusiasta, perché la sua partecipaz­ione alla trasferta della Selecciòn in Bolivia è stata decisament­e proficua: entrato a mezz’ora dalla fine, ha realizzato il gol della vittoria (2-1) coronando un’azione iniziata da Messi e continuata da Lautaro Martinez, autore del momentaneo pareggio. Una specie di consacrazi­one per il trequartis­ta biancocele­ste, che ha sostituito Ocampos regalando all’ex laziale Scaloni un successo a suo modo storico: l’Argentina non vinceva a La Paz addirittur­a dal 2005, quando l’attuale commissari­o tecnico era ancora un calciatore.

 ??  ?? Decisivo
L’esultanza del laziale Joaquin Correa, 26 anni, a sinistra, autore del gol della vittoria dell’Argentina con la Bolivia
Decisivo L’esultanza del laziale Joaquin Correa, 26 anni, a sinistra, autore del gol della vittoria dell’Argentina con la Bolivia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy