Corriere della Sera (Roma)

Un festival diffuso per libri e lettura

La sinergia di Roma, Bari e Torino e una programmaz­ione condivisa

- R. C.

Le città di Torino, Roma e Bari costruiran­no un ponte ideale che attraversa il paese grazie alla lettura, diventando tre centri di un vero e proprio festival diffuso. Dal 21 al 23 maggio il festival «Libri Come Festa del libro e della lettura» — prodotto dalla Fondazione Musica per Roma —, «Portici di Carta» — il progetto della Città di Torino — e la nuova manifestaz­ione «Lungomare di Libri» — promossa dal Comune di Bari e Regione Puglia — daranno vita a una importante e inedita sinergia. Le tre rassegne manterrann­o la propria identità e i rispettivi palinsesti, ma uniranno le forze per realizzare una programmaz­ione condivisa, con formule ibride tra digitale e presenzial­e, compatibil­mente con l’andamento della crisi sanitaria. Tre eventi, tre città, un’unica grande comunità di lettori che torna a riunirsi intorno alla passione per il libro e la lettura, anche a distanza. A Roma, il tema della dodicesima edizione di «Libri Come» che si svolgerà al Parco della Musica sarà «La cura».

 ??  ?? Auditorium
Un’immagine di repertorio di una passata edizione di «Libri Come» al Parco della Musica. L’edizione di quest’anno avrà come tema «La cura»
Auditorium Un’immagine di repertorio di una passata edizione di «Libri Come» al Parco della Musica. L’edizione di quest’anno avrà come tema «La cura»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy