Corriere della Sera (Roma)

Ibanez rimane alla Roma fino al 2025

- di G. Piacentini

Si conoscerà solo oggi l’entità dell’infortunio di Jordan Veretout, anche se si teme un lungo stop. L’ecografia di routine a cui il centrocamp­ista si è sottoposto ieri a Trigoria, ha evidenziat­o un ematoma, ma solo dopo la risonanza di oggi si saprà quanto è estesa la lesione ai flessori della gamba destra. Nel migliore dei casi il francese tornerà a disposizio­ne per la gara del 3 aprile con il Sassuolo, dopo la sosta del campionato, e salterà Genoa, Parma, Napoli e la doppia sfida negli ottavi di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk.

Paulo Fonseca spera invece di recuperare molto prima Roger Ibanez. Il difensore ha prolungato il suo contratto fino al 2025. Guadagnerà 1,2 milioni netti più bonus che possono portarlo a 1,7. Inserita una clausola rescissori­a da 80 milioni. L’annuncio sui canali ufficiali della società. «Questo rinnovo ha un significat­o particolar­e per me, - le parole di Ibanez -: ho lavorato molto per meritare la maglia gialloross­a. So di dover continuare a crescere e ho una certezza: darò tutto me stesso per la Roma nei prossimi anni».

Il rinnovo di Ibanez è il primo nella lista del general manager Tiago Pinto. Ora toccherà altri calciatori importanti della rosa, tra cui Villar e Pellegrini: «Roger fa parte di un gruppo di calciatori giovani e talentuosi, sui quali il club vuole puntare per il presente e per il futuro. Da quando è a Roma ha avuto una crescita costante e riteniamo che abbia ancora margini importanti. Siamo felici di portare avanti una tradizione di calciatori brasiliani che storicamen­te ha regalato grandi soddisfazi­oni alla Roma».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy