Corriere della Sera (Roma)

Non solo Marcos La Lazio su Ilic e col sogno Zielinski

- Marco Calabresi

A vederlo così, oggi, a due settimane dal raduno, quello della Lazio sembra un centrocamp­o addirittur­a più forte di quello che c’era fino a maggio. Lunedì arriverà in Italia Marcos Antonio, che intanto ha già festeggiat­o il compleanno con la torta e gli addobbi biancocele­sti: prenderà il posto di Leiva, che per la Lazio è stato un leader (in campo e fuori) ma che sta andando per i 36 anni. Per gli altri due big, invece, al momento non arrivano offerte. Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto si godono le vacanze, il mare e le barche: nessuno dei due sarebbe triste di rimanere a Formello (anche se lo spagnolo non ha mai nascosto il desiderio, un giorno, di giocare di nuovo nella Liga), con Sarri che è il più felice di tutti.

Ma l’estate è lunga nonostante il campionato inizi prima del solito: non è detto che avendo i migliori giocatori ad Auronzo, la Lazio possa sentirsi sicura di avere tutti i suoi migliori per la stagione. E il fatto che il club stia seguendo altri profili proprio in quel ruolo è il segnale che la fisionomia del centrocamp­o potrebbe cambiare da un momento all’altro. Piace Ilic, ma c’è da fare i conti con l’interesse dell’Atalanta - il cui neo direttore sportivo, Tony D’Amico, è proprio un ex Hellas - e con il costo del cartellino. Dall’Inghilterr­a, invece, continua (tramite i suoi agenti) a proporsi Lucas Torreira, che dopo la fine del prestito alla Fiorentina tornerà all’Arsenal ma vorrebbe giocare ancora in Serie A.

L’uruguaiano, però, ha lo stesso ruolo di Marcos Antonio, e in quella zona di campo c’è anche Cataldi. Eventuali altri affari, anche più di rilievo come Zielinski, si potrebbero concretizz­are solo in caso di cessione di Milinkovic-Savic e, soprattutt­o, di Luis Alberto, che piace al Napoli ma che la Lazio non valuta meno di 30 milioni. Stesso discorso per un altro pallino di Sarri, Loftus-Cheek del Chelsea, per il quale si potrebbero aprire le porte di Formello in caso di partenza del Sergente.

In questi giorni all’estero, al d.s. Tare squilla ripetutame­nte il telefono, ma le chiamate da Maiorca hanno sempre la stessa risposta: per Muriqi, al momento, non si fanno sconti. Dovrebbe chiudersi invece la prossima settimana la cessione di Vavro al Copenaghen: il club danese, che inizierà il campionato a metà luglio, ha più urgenza di trovare un accordo e darà ossigeno all’indice di liquidità della Lazio.

 ?? Ivan Ilic del Verona © RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Talento
Ivan Ilic del Verona © RIPRODUZIO­NE RISERVATA Talento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy