Corriere della Sera (Roma)

Le trame dalla A alla Z

-

Alcarràs

Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia Solé vive del frutto di una terra che non è la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi.

Alla vita

Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di AixLe-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccoglier­e cedri.

Amanti

Lisa e Simon sono innamorati fin da quando erano adolescent­i e conducono, a Parigi, la vita notturna tipica della loro età.

American Night

Jonathan Rhis Meyers ed Emile Hirsch sono i due contendent­i nel mercato dell’arte e si disputano la Marilyn rosa di Warhol

Black Phone

Finney Shaw, un timido ma intelligen­te ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterra­to insonorizz­ato dove le urla servono a poco.

Come prima

Dieppe. Estate 1957. Dopo essere stato sconfitto in un incontro di boxe, Fabio si trova di fronte ad André, suo fratello minore. Non si vedono da 17 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida.

Downton Abbey II - Una nuova era

L'attesissim­o ritorno cinematogr­afico del fenomeno globale riunisce l'amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham.

E' andato tutto bene

Il dramma di un vecchio padre che, colpito da ictus, chiede alla figlia di aiutarlo a morire

Esterno Notte - Parte 1 Bellocchio torna al caso Moro raccontand­o il macabro gioco dei potenti, teatrino del Palazzo pasolinian­o, Papa compreso, durante la prigionia dell’onorevole rapito dalle brigate rosse

Hill of Vision

Seconda guerra mondiale, Alto Adige. Mario ha soli 5 anni quando sua madre viene arrestata dai fascisti.

Il giorno più bello

Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di weddingpla­nner dal padre: guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per tutta la vita ha sacrificat­o i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità.

Il paradiso del pavone

In un giorno d’inverno, Nena riunisce la famiglia per festeggiar­e il suo compleanno. Ci sono proprio tutti: il marito, i figli, la nuora e l’ex genero con la sua nuova fidanzata. E poi c’è Paco, il pavone.

I tuttofare

La settimana di prova di Moha, giovane idraulico di origine marocchina, parte sotto i peggiori auspici...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy