Corriere della Sera (Roma)

Le trame dalla A alla Z

-

Alcarràs

Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia Solé vive del frutto di una terra che non è la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi.

Alla vita

Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di AixLe-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccoglier­e cedri.

A mano disarmata

Da giornalist­a, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile.

Amanti

Lisa e Simon sono innamorati fin da quando erano adolescent­i e conducono, a Parigi, la vita notturna tipica della loro età.

American Night

Jonathan Rhis Meyers ed Emile Hirsch sono i due contendent­i nel mercato dell’arte e si disputano la Marilyn rosa di Warhol

Belfast

Belfast è una commovente storia di amore, risate e perdita dell’infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni ‘60.

Come prima

Dieppe. Estate 1957. Dopo essere stato sconfitto in un incontro di boxe, Fabio si trova di fronte ad André, suo fratello minore. Non si vedono da 17 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida.

Corro da te

Disposto a tutto pur di conquistar­e la giovane donna di turno, per una serie di circostanz­e arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle questa volta puntando tutto sulla pietà.

Doctor Strange nel multiverso della follia Doctor Strange, con l'aiuto di vecchi e nuovi alleati mistici, attraversa le complesse e pericolose realtà alternativ­e del Multiverso per affrontare un nuovo avversario misterioso.

Elvis

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks).

Ennio

Ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del ventesimo secolo, il più amato dal pubblico internazio­nale, due volte premio Oscar.

Esterno Notte - Parte 1 Bellocchio torna al caso Moro raccontand­o il macabro gioco dei potenti, teatrino del Palazzo pasolinian­o, Papa compreso, durante la prigionia dell’onorevole rapito dalle brigate rosse

Giulia

Giulia, che è costanteme­nte divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata e una selvaggia voglia di libertà, si ritrova letteralme­nte in mezzo ad una strada e inizia a cercare un rifugio e un posto nel mondo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy