Corriere della Sera (Roma)

Capitale a secco (ancora) fra nubi e caldo intenso

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Non piove, la siccità è ormai una realtà allarmante. E le previsioni meteo ci dicono che per tutto il fine settimana dal cielo non scenderà neppure una goccia d’acqua. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

Venerdì 24 giugno: per tutta la giornata il cielo sarà parzialmen­te nuvoloso, soprattutt­o dal pomeriggio in poi. Ma il caldo resterà intenso, con la minima 19° e la massima a 32 e venti deboli.

Sabato 25 giugno: giornata in fotocopia rispetto alla precedente e anche, per quanto riguarda le temperatur­e, alla stessa data di un anno fa: cieli quasi sempre coperti, fino alla sera, minima a 19 gradi e massima a 33, con venti deboli, che diventeran­no moderati nelle ore centrali della giornata. Domenica 26 giugno: per la giornata festiva sulla Capitale torna il sole pieno. Qualche nuvola si farà vedere solo intorno alle 17. E farà ancora più caldo, con la massima destinata a toccare i 36 gradi, mentre la minima si fermerà a 20. Mancherà anche l’«arietta» a rinfrescar­e, si fa per dire, i romani: venti assenti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy