Corriere della Sera (Roma)

Le trame dalla A alla Z

-

Alcarràs

Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia Solé vive del frutto di una terra che non è la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi.

Alla vita

Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di AixLe-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccoglier­e cedri.

Amanti

Lisa e Simon sono innamorati fin da quando erano adolescent­i e conducono, a Parigi, la vita notturna tipica della loro età.

American Night

Jonathan Rhis Meyers ed Emile Hirsch sono i due contendent­i nel mercato dell’arte e si disputano la Marilyn rosa di Warhol

Black Parthenope

Cécile Bonnet, giovane imprendito­re francese, arriva a Napoli per il suo primo grande incarico: supervisio­nare la costruzion­e di una serie di mega-parcheggi nelle grotte di tufo.

Black Phone

Finney Shaw, un timido ma intelligen­te ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterra­to insonorizz­ato dove le urla servono a poco.

Casablanca Beats

Anas, ex rapper, è impiegato in un centro culturale in un quartiere popolare di Casablanca dove incontra un gruppo di giovani musicisti. Incoraggia­ti dal loro nuovo maestro, i giovani cercherann­o di esprimersi attraverso la cultura hip hop.

Come prima

Dieppe. Estate 1957. Dopo essere stato sconfitto in un incontro di boxe, Fabio si trova di fronte ad André, suo fratello minore. Non si vedono da 17 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida.

Corro da te

Disposto a tutto pur di conquistar­e la giovane donna di turno, per una serie di circostanz­e arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle questa volta puntando tutto sulla pietà.

Elvis

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks).

Esterno Notte - Parte 1 Bellocchio torna al caso Moro raccontand­o il macabro gioco dei potenti, teatrino del Palazzo pasolinian­o, Papa compreso, durante la prigionia dell’onorevole rapito dalle brigate rosse

Giulia

Giulia, che è costanteme­nte divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata e una selvaggia voglia di libertà, si ritrova letteralme­nte in mezzo ad una strada e inizia a cercare un rifugio e un posto nel mondo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy