Corriere della Sera (Roma)

Lazio, mercato fermo e Sarri irritato

Il tecnico continua ad aspettare rinforzi mentre si avvicina il giorno del raduno

- Calabresi

Tra nove giorni si radunerà a Formello ma Lazio sul mercato è ancora ferma al solo acquisto del centrocamp­ista brasiliano Marcos Antonio. Inevitabil­e, quindi, il nervosismo sempre più crescente del tecnico Maurizio Sarri, che aveva chiesto di poter partire per il ritiro precampion­ato ad Auronzo (6-22 luglio) con un organico quasi al completo. Invece non si sono ancora sbloccate le situazioni relative a Carnesecch­i, Romagnoli, Casale e al vice Immobile.

Tra nove giorni saranno tutti a Formello e suonerà la campanella che darà il via a una nuova stagione. Maurizio Sarri, continuass­ero ad andare così le cose, si presentere­bbe a Formello col muso lungo nonostante il contratto appena rinnovato. Il mercato della Lazio, dopo Marcos Antonio, si è fermato, in entrata e in uscita (a parte Adekanye): il tempo stringe e, dalla Toscana, Sarri attende sempre più impaziente­mente un segnale dalla società, soprattutt­o dal d.s. Igli Tare.

Su Romagnoli è piombato l’interesse di squadre di Premier, che approfitte­rebbero volentieri del capitano della squadra campione d’Italia a parametro zero: lo vuole il Fulham, che beffardame­nte pensa a una difesa con Romagnoli davanti a Strakosha. Su Carnesecch­i, l’Atalanta non si muove dalla sua richiesta di 18 milioni (che non è cambiata nemmeno dopo l’operazione del portiere), tanto che ora è rispuntato fuori il nome di Sergio Rico (proposto a Sarri proprio da Tare), sicuro fino a un paio di mesi fa e poi accantonat­o.

Ma se dall’Inghilterr­a spaventano la Lazio per Romagnoli, dall’Inghilterr­a potrebbe arrivare una buona notizia: l’accelerazi­one del Newcastle su Botman, difensore olandese cercato a lungo anche dal Milan, ha creato un buco nel mercato in entrata dei rossoneri, che adesso potrebbero virare tra gli altri - su Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio ha incontrato Stefano Pioli nei giorni scorsi a Forte dei Marmi: un incontro non programmat­o, ma una chiacchier­ata sull’eventuale disponibil­ità di Acerbi a tornare a Milano (e la disponibil­ità non manca) c’è stata. L’uscita di Acerbi sarebbe il turbo per chiudere l’operazione Romagnoli, che Sarri spera di avere già dal primo giorno di raduno a Formello, che precederà la partenza per Auronzo. Impresa non semplice, ma neanche impossibil­e se tutte le tessere del domino si incastrass­ero nel posto giusto. E sempre a proposito di difensori, il Monza ha offerto 10 milioni al Verona per Casale: il difensore, dovendo lasciare la squadra della sua città, preferireb­be farlo per un club come la Lazio. Ma neanche lui, come Romagnoli, può aspettare all’infinito.

Difesa

Acerbi ha incontrato Pioli in Versilia e potrebbe finire al Milan

 ?? ?? In panchina Maurizio Sarri
In panchina Maurizio Sarri
 ?? ?? Preoccupat­o Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, 63 anni
Preoccupat­o Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri, 63 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy