Corriere della Sera (Roma)

Zaniolo va veloce per essere al top

- Piacentini

Sembra indifferen­te alle incessanti voci di mercato, Nicolò Zaniolo. Il gioiello della Roma è infatti al lavoro in un centro sportivo a Pontremoli, in Toscana, per presentars­i al meglio davanti a Mourinho il prossimo 4 luglio, giorno del raduno gialloross­o a Trigoria.

Le voci di mercato sembrano non disturbare Nicolò Zaniolo, che corre, suda (e posta tutto sui social network) nel centro specialist­ico «Kinemove center» di Pontremoli, dove si sta allenando in attesa della ripresa della preparazio­ne. La convocazio­ne è per il 4 luglio a Trigoria, e difficilme­nte per quella data ci saranno della novità riguardo al suo futuro. Gli incontri tra il suo agente Claudio Vigorelli e Tiago Pinto hanno portato ad uno stallo: entrambe le parti hanno convenuto che davanti ad un’offerta congrua - la Roma valuta il suo cartellino circa 60 milioni di euro - si potrà prendere in consideraz­ione una cessione. Offerta che per il momento non c’è, anzi tutte le formazioni interessat­e, dal Milan alla Juventus, davanti alla cifra richiesta hanno fatto un passo indietro o tentato di inserire delle contropart­ite tecniche (Arthur e McKennie) che per il momento non interessan­o.

Consapevol­e che la questione potrà essere lunga, Zaniolo lavora («Sta molto bene, sta facendo un lavoro pienamente atletico che lo sta aiutando a farsi trovare pronto per il raduno», ha dichiarato a corrierede­llosport.it il professor Gian Nicola Bisciotti) per presentars­i al top alla ripresa da Mourinho, che potrebbe cambiare la storia tra il numero 22 e la Roma. Se il tecnico portoghese dovesse spingere per una sua conferma ad ogni costo, la società potrebbe prendere in consideraz­ione l’idea di andare incontro alle richieste economiche del calciatore. Se, al contrario, lo dovesse dichiarare cedibile, allora Pinto potrebbe «accontenta­rsi» di una cifra inferiore rispetto a quella richiesta o valutare contropart­ite tecniche che ora vengono scartate. Oggi, intanto, sono 4 anni da quando non ancora diciannove­nne, Zaniolo firmò con la Roma: 4 anni in cui è stato chiamato in Nazionale prima ancora di aver esordito in Serie A, ha giocato e segnato in Champions, Europa e Conference League (non in Coppa Italia), e soprattutt­o è entrato nella storia romanista mettendo la sua firma sulla vittoria della Conference.

A proposito di Conference, dal 7 luglio per due settimane il trofeo sarà esposto all’Olimpico e sarà visibile a coloro che faranno il tour dello stadio.

La Coppa

Della Conference sarà esposta all’Olimpico dal 7 luglio per due settimane

 ?? ?? Gioiello Nicolò Zaniolo corteggiat­o da Juventus e Milan
Gioiello Nicolò Zaniolo corteggiat­o da Juventus e Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy