Corriere della Sera (Roma)

Lazio, guai anti-Juve: Immobile è out

Si complica la sfida Champions all’Allianz Stadium (20.45). Sarri (ri)perde il bomber

- Bergonzini e Perrone

La Lazio deve affrontare senza Immobile anche la sfida Champions di stasera contro la Juventus a Torino (ore 20.45). Il bomber della Lazio, che sembrava destinato a tornare in campo dall’inizio, ieri ha accusato un nuovo problema muscolare sempre alla coscia sinistra ed è stato costretto a fermarsi. Immobile, rimasto a casa,si aggiunge agli altri infortunat­i Zaccagni e Lazzari. Fiducia dunque al giovane Cancellier­i.

Doccia fredda alla vigilia dell’ultima partita dell’anno. Ciro Immobile non ce la fa. Deve nuovamente alzare bandiera bianca e arrendersi ai problemi muscolari che lo stanno perseguita­ndo. Dopo i quattro minuti giocati contro il Monza e gli allenament­i svolti in settimana con il resto dei compagni, sembrava fosse a disposizio­ne e che a Torino, contro la Juventus (si gioca questa sera alle 20.45), potesse perfino partire dal primo minuto.

In realtà, al termine della rifinitura di ieri, il capitano ha nuovamente accusato un fastidio all’altezza del bicipite femorale sinistro: calciatore e staff medico hanno in effetti riscontrat­o la presenza di un nuovo versamento. Si tratta di una ricaduta che impedisce al bomber di scendere in campo (non è nemmeno partito con la squadra) e lo rende così indisponib­ile al pari di Zaccagni e Lazzari. La speranza è che questo nuovo stop non vada a incidere sulla preparazio­ne in vista della seconda parte di stagione.

Consideran­do che l’ultima vittoria dei biancocele­sti sul campo della Juventus è vecchia poco più di 5 anni (era il 14 ottobre 2017 e finì 2-1) e che quel giorno fu Immobile a segnare la doppietta che consegnò i tre punti alla Lazio, l’assenza risulta pesante anche per quel che riguarda la cabala. Sarri ha così a disposizio­ne appena 4 attaccanti (Pedro, Felipe Anderson, Cancellier­i e Luka Romero) per i tre posti del reparto offensivo. Il tecnico dovrebbe quindi dare nuovamente fiducia a Cancellier­i dal primo minuto, facendo subentrare il 17enne argentino a gara in corso.

Ancora panchina anche per Luis Alberto, che nelle ultime 6 partite di campionato ha colleziona­to appena 188 minuti (vale a dire 31 minuti di media a incontro), mentre Vecino sarà titolare insieme con Milinkovic-Savic e Cataldi. Confermata la coppia centrale formata da Casale e Romagnoli, obbligato invece l’utilizzo di Hysaj e Marusic sugli esterni.

L’anno scorso la Lazio in casa della Juve riuscì, seppur priva di Immobile, a pareggiare 2-2 e a ottenere il punto che le dava la matematica certezza di partecipar­e all’Europa League. Un pareggio oggi consentire­bbe alla squadra di Sarri di arrivare alla pausa per il Mondiale occupando, nella peggiore delle ipotesi, il terzo posto in classifica.

Ieri intanto la Primavera ha conquistat­o la seconda vittoria di fila in campionato (3-1 al Crotone con doppietta di Crespi e gol di Di Tommaso, si è giocato al Fersini), portandosi a -4 dalla vetta.

 ?? ?? In panchina
Maurizio Sarri, 63 anni
In panchina Maurizio Sarri, 63 anni
 ?? ?? A colloquio Ciro Immobile, a destra, e il tecnico Maurizio Sarri
A colloquio Ciro Immobile, a destra, e il tecnico Maurizio Sarri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy