Corriere della Sera (Roma)

Dybala: «Ci vuole più personalit­à»

- Emanuele Zotti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

A Dybala sono bastati 20 minuti per riprenders­i la Roma. Il rientro in campo di Paulo - immaginato da molti come una passerella - si è rivelato decisivo per cambiare le sorti dell’ennesima gara approcciat­a dalla Roma con troppa mollezza. Forse sarebbe più corretto dire «l’altra Roma». Perché il pareggio con il Torino ha messo in chiaro il concetto che Mourinho va ripetendo da settimane: la presenza della «Joya» è indispensa­bile per far esprimere meglio la squadra.

Una presenza fondamenta­le di cui lo Special One ha dovuto fare a meno per 35 giorni. «Volevo giocare - spiega

Paulo - ho parlato con il mister e gli ho detto che ero a disposizio­ne». Il suo ingresso ha restituito coraggio alla squadra e caricato lo stadio. A fine partita però, l’attaccante è il primo a sottolinea­re quando la Roma debba ancora crescere: «Non possiamo aspettare che accada qualcosa per accenderci. Dopo il gol abbiamo iniziato a giocare un po’ di più, nel primo tempo abbiamo cercato tantissimo la palla lunga ma loro hanno marcato a uomo e lo abbiamo sofferto. In generale dobbiamo avere più personalit­à di giocare, di avere la palla e di chiederla, senza paura». Non ha tirato lui il rigore che si era procurapro­blema». to nel finale del match, nonostante fosse lui il rigorista, ma l’ex granata Belotti. Spiega Dybala: «A volte la decisione è una questione di pochissimi secondi, io ho alzato la testa e Belotti aveva la palla in mano. Lui se la sentiva di calciare e io l’ho lasciato. Per me non c’è Parole da leader, come quelle spese sul caso Karsdorp: «Quando è successo io non c’ero. Ho parlato con i miei compagni ma certe cose devono restare nello spogliatoi­o. Siamo un gruppo unito, dobbiamo rimanere insieme. Saremo vicino a qualsiasi compagno».

Lasciato l’Olimpico insieme alla fidanzata Oriana Sabatini, Dybala si è diretto a Fiumicino, per volare in Qatar e raggiunger­e il ritiro dell’Argentina per iniziare a preparare il Mondiale. Nei prossimi giorni verrà raggiunto dal resto della famiglia.

Ho alzato la testa e Andrea aveva la palla in mano. Lui se la sentiva di calciare e ho detto okay, per me non c’è problema

 ?? ?? Scatenato Paulo Dybala, 28 anni
Scatenato Paulo Dybala, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy