Corriere della Sera (Roma)

«Risveglio dal buio», dibattito al teatro Quirino

- Ro. Petr.

Dal palcosceni­co al foyer del teatro Quirino per la presentazi­one del libro di Emilia Costantini «Risveglio dal buio» (Pellegrini): gli attori Gabriele Lavia (anche autore della prefazione) e Federica Di Martino l’altra sera, chiuso il sipario dello spettacolo «Il berretto a sonagli» di Pirandello che li vede protagonis­ti, sono intervenut­i all’incontro con l’autrice moderato da Margherita De Bac. Nel parterre la regista Cristina Comencini, il compositor­e e direttore d’orchestra Gerardo Di Lella, gli attori Alessio Vassallo e Francesca Benedetti, Mario Pescante, e Antonio Calbi, sovrintend­ente dell’Inda di Siracusa. Spiega la scrittrice: «Non si tratta dell’ennesimo libro sulla pandemia. Il romanzo vuole essere un inno alla rinascita, una storia di rivincita, di riscatto nei confronti delle avversità della vita. Dunque, un messaggio positivo, contagioso in senso buono».

 ?? © RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Sul palco Federica De Martino con Gabriele Lavia prima della presentazi­one (foto Giuliano Benvegnù)
© RIPRODUZIO­NE RISERVATA Sul palco Federica De Martino con Gabriele Lavia prima della presentazi­one (foto Giuliano Benvegnù)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy