Corriere della Sera (Roma)

Preso Solbakken Fari su Bellerin e Aouar. Si è offerto ancora Bereszynsk­i

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

squadra - Sarò eternament­e grato per questi anni insieme, siamo diventati una piccola famiglia e abbiamo raggiunto grandi obiettivi. Adesso per me si apre un nuovo capitolo, una nuova avventura. Andrò a giocare in un grande campionato, con un top club».

La Roma e Mourinho lo aspettano già dalla scorsa estate. Probabile che a fargli posto sia Shomurodov, che potrebbe finire in prestito alla Sampdoria da dove potrebbe arrivare Bereszynsk­i, che si è proposto di nuovo dopo i contatti della scorsa estate. L’esterno polacco è uno dei candidati a prendere il posto di Karsdorp, per cui «troveremo la migliore soluzione possibile», ha detto domenica scorsa Pinto. Un altro nome accostato alla Roma per la fascia destra è quello di Hector Bellerin, che al Barcellona non sta trovando spazio e potrebbe partire in prestito secco fino a giugno. Per il futuro piacciono Mazzocchi della Salernitan­a, Holm dello Spezia, e Klosterman­n del Lipsia. A centrocamp­o la priorità è il recupero di Wijnaldum. «La riabilitaz­ione sta andando davvero nella giusta direzione - le sue parole a ESPN - mi sento molto bene e sto vedendo molti progressi. A Roma ero tornato a divertirmi, è stato un nuovo inizio, mi hanno accolto a braccia aperte, mi hanno celebrato. Volevo ricambiare tutto questo, poi purtroppo è svanito tutto».

Per il centrocamp­o Pinto continua a monitorare la situazione di Houssem Aouar, che ha il contratto con il Lione in scadenza il 30 giugno. Per evitare un’asta a fine stagione, i gialloross­i potrebbero provare a prenderlo a gennaio, versando un piccolo indennizzo alla società francese che così non lo perderebbe a parametro zero.

Gianluca Piacentini

 ?? ?? Norvegese L’attaccante Ola Solbakken, 24 anni, ha lasciato il Bodo/Glimt per la Roma
Norvegese L’attaccante Ola Solbakken, 24 anni, ha lasciato il Bodo/Glimt per la Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy