Corriere della Sera (Roma)

Vanzina in via Cavour, pranzo tra ricordi e cinema

- Lucilla La Puma

Ospite d’eccezione nello storico ristorante Massimo D’Azeglio di via Cavour, Enrico Vanzina. L’occasione è coincisa con la presentazi­one del nuovo menù autunnale, una combinazio­ne di cucina tipica romana e di pietanze più complesse come il bollito di tradizione piemontese, terra originaria della proprietà. Il pranzo, apprezzati­ssimo, si è accompagna­to ad un’amabile conversazi­one fra Vanzina e la padrona di casa, Stefania Bettoja, tra i ricordi personali e quelli condivisi sulle icone del cinema italiano e sulle estati trascorse lungo i viali dell’amata Fregene dove negli anni ’80 passava – dice Vanzina - tanta bella mondanità romana. Lo sceneggiat­ore e produttore, fra i massimi esponenti della commedia all’italiana, sta preparando l’uscita del nuovo romanzo: il 21 novembre lo presenta al circolo Canottieri Aniene.

 ?? © RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Cucina tradiziona­le Enrico Vanzina con Stefania Bettoja, padrona di casa del ristorante «Massimo d’Azeglio»
© RIPRODUZIO­NE RISERVATA Cucina tradiziona­le Enrico Vanzina con Stefania Bettoja, padrona di casa del ristorante «Massimo d’Azeglio»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy