Corriere della Sera (Roma)

«Datemi la “piotta”, poveracci» Insulti e minacce all’hotel Milazzo

- C. Pal.

All’ingresso dell’hotel Milazzo, il due stelle in zona Termini dove la escort cubana “amica” di Giandavide De Pau riceveva i clienti, alcuni cartelli bianchi attaccati alla parete coprono il nome della struttura. Sulla porta c’è un messaggio: «Per informazio­ni, chiamare questo numero». Al telefono risponde un uomo, l’accento è romano. Quando capisce che sta parlando con dei giornalist­i, taglia subito corto: «Se mi date 100 euro vi dico quello che so. Sennò non parlo, se io mi metto a fare i nomi vado in galera», dice.

Attirato con la scusa dei soldi, accetta un incontro. Barba bianca, occhiali da sole, esce dal palazzo già agitato ma non appena capisce che non riceverà alcun compenso perde le staffe. «’Ndo ‘sta la mia piotta? Come ve permettete de famme perde tempo?», inizia a urlare. La risposta peggiora la situazione: «Stiamo lavorando». A quel punto prova a colpirmi, mi leva il cappello. Si ferma solo perché intorno a noi si è già creata una piccola folla. Lui scatta delle foto ma, scoprendo di non sortire akcun effetto, si innervosis­ce.

Si avvicina minaccioso, arriva a un passo dal metterci le mani addosso, sputa verso di noi. «Siete dei c...zari come tutti i giornalist­i e anche dei poveracci, comunisti». Fa per andare via, poi torna indietro. Succede due o tre volte. Continua a insultare: «Che facce da c... che c’avete», è uno degli ultimi. Prima di allontanar­si definitiva­mente minaccia il fotografo del Corriere, arrivando a una manciata di centimetri dal suo viso: «C’ho ‘na voglia di levarti gli occhiali e spaccarti il naso».

 ?? ?? Il gestore
Il gestore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy