Corriere della Sera (Roma)

Dolci, libri per bambini, giostra Dopo 2 anni di stop per il Covid la Befana torna a piazza Navona

-

Torna, dopo due anni di stop a causa della pandemia e l’edizione sottotono prima dell’emergenza Covid, la tradiziona­le Festa della Befana in piazza Navona. È terminato ieri l’allestimen­to del villaggio natalizio che valorizza le tipicità gastronomi­che laziali e romane: da oggi, e fino al 6 gennaio, dolciumi, statuine del presepe, giochi e spettacoli di intratteni­mento rimettono al centro le famiglie e i bambini.

Sono 62 i banchi posizionat­i nella piazza-teatro scandita dalla chiesa di Sant’Agnese e dalla Fontana dei quattro fiumi, 22 assegnati agli operatori che hanno partecipat­o al recente bando del Comune. Tra le novità di questa edizione il ritorno, dopo 35 anni, dei librai per bambini, e le sedute per il pubblico del Teatro dei burattini (prima i piccoli dovevano sistemarsi a terra). Per l’immancabil­e rito della letterina, indirizzat­a a Santa Claus o alla Befana, non mancherà l’albero di Natale. L’amministra­zione si è impegnata a garantire il rispetto del decoro e il contrasto dell’illegalità per impedire che gli ambulanti abusivi, complici i flussi importanti che graviteran­no intorno alla manifestaz­ione, proliferin­o a ogni angolo. «Sono grata agli uffici per come hanno lavorato - il commento dell’assessora al Commercio, Monica Lucarelli - . Siamo soddisfatt­i di aver riportato la Festa della Befana al suo antico splendore con i bambini di nuovo protagonis­ti».

 ?? (foto Claudio Guaitoli) ?? L’installazi­one della giostra tra le bancarelle di piazza Navona per la Festa della Befana
(foto Claudio Guaitoli) L’installazi­one della giostra tra le bancarelle di piazza Navona per la Festa della Befana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy