Corriere della Sera (Roma)

UN RINGRAZIAM­ENTO POETICO PER UNA BUONA RIABILITAZ­IONE

- Pconti@corriere.it

Caro Conti, sono stato ricoverato e ben curato nell’Ospedale San Giovanni Battista dell’Ordine di Malta alla Magliana per riabilitaz­ione. Mando un ringraziam­ento in rima.

Il racconto di quando una realtà/ t’affascina, t’avvolge, ti trascina/ per efficienza e grande umanità…/ non male che sia fatto pure in rima./ Ed eccoci che da ricoverati/ dopo subita un’ operazione/ apprezzi quanto siano coccolati/ i pazienti di questa divisione…/ Esercizi, messaggi…in allegria/ abbassano al malato la tensione/ la competenza in fisioterap­ia/ per i tecnici qui è vocazione!/ Alcuni nomi, ma ne sono tanti!.../ Luca, Valerio, Egidia…Margherita…/ bravi -come del restotutti quanti/ qui trovi a vario titolo in partita./ Medici, sanitari ed infermieri/ cui riservare il grazie più sentito/ assieme ai compliment­i più sinceri/ da un malato curato ed accudito./ Grazie!

TPiero Manocchi

rovo irresistib­ile che un paziente ben curato in un ospedale romano (privato ma equiparato alle strutture pubbliche) si metta a cercare rime per ringraziar­e dopo un ricovero. È quello spirito romano che ci aiuta a superare le avversità in questa complessa e amatissima Capitale in cui viviamo

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy