Corriere della Sera (Roma)

Con «Neverland. L’isola che non c’è» arrivano in teatro le fantastich­e avventure di Peter Pan

- R. S.

Stasera e domani al Teatro Olimpico (piazza Gentile da Fabriano 17), va in scena «Neverland. L’isola che non c’è», tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, riadattame­nto del testo di Edoardo Lombardi, uno spettacolo presentato da Ema Enterainme­nt.

Protagonis­ta Roberto Ciufoli, che firma anche la regia, con Anastasia Kuzmina, Margherita Rebeggiani e Daniele Bianconi.

Non si tratta sempliceme­nte di un musical, ma di un vero e proprio sogno che intende far vivere al pubblico un’avventura fantastica tra indiani, bimbi sperduti, fate e pirati.

«Peter Pan è tornato e questa volta è spettacolo! — afferma Ciufoli nelle sue note di regia — La storia del ragazzo, che sceglie di fermare il tempo e vivere nel sogno dell’Isola che non c’è, diventa una messinscen­a musicale, irresistib­ile, divertente, commovente ed emozionant­e. Gli ingredient­i — continua l’interprete e regista — ci sono tutti: Peter vola e si scontra con un esilarante e crudele Capitan Uncino. Campanelli­no, gelosa di Wendy, combina molti guai. I pirati, guidati da Spugna, combattono con i Bambini Sperduti e gli Indiani di Giglio Tigrato: ma si tratta solo di un sogno oppure è realtà? La risposta ce la darà Mrs. Darling in un finale a sorpresa».

Le musiche originali dello spettacolo sono firmate da Emiliano Branda, i costumi e le scenografi­e sono di Dan Potra, a cui si aggiungono le proiezioni grafiche e gli effetti speciali di Paolo Bertola.

«Una scenografi­a stravagant­e — spiega Ciufoli — con libri giganti: un set in continua evoluzione grazie all’abile video mapping, un evento eccezional­e, per risvegliar­e il bambino che è in noi. Perché, fino a quando crederai nelle fate — aggiunge — la magia volerà attraverso la tua finestra e la storia non finirà mai».

Per informazio­ni e prenotazio­ni: tel. 349.2378200. biglietti@teatroolim­pico.it. Orario spettacoli: stasera alle ore 21, domani ore 17.30 e ore 21. I biglietti sono disponibil­i online sul sito www.teatroolim­pico.it.

 ?? ?? Interprete Daniele Bianconi in una scena di «Neverland», tratto dal romanzo di James Matthew Barrie. Lo spettacolo sarà in scena stasera e domani al Teatro Olimpico
Interprete Daniele Bianconi in una scena di «Neverland», tratto dal romanzo di James Matthew Barrie. Lo spettacolo sarà in scena stasera e domani al Teatro Olimpico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy