Corriere della Sera (Roma)

Le pagelle

- Marco Cherubini

6 Mandas Primo tempo da brividi: sbaglia l’uscita su Noslin, viene salvato dall’errore di Swiderski. Nella ripresa si rifà chiudendo la battuta ravvicinat­a di Coppola.

6 Patric Lui dietro è sempre una garanzia, anche nel nuovo modulo con la difesa tre.

6 Romagnoli Swiderski fa poco e nulla, rischia nel finale sulla conclusion­e di Henry, anche se l’azione – l’ultima del Verona – era viziata da un fallo non visto da Masssa. 5 Casale Serata difficile contro la sua ex squadra. Sbaglia un paio di interventi, rimedia il giallo e all’ennesimo errore Tudor lo sostituisc­e cambiando volto alla Lazio.

5 Isaksen Spreca l’occasione dal primo minuto. L’errore dopo meno 20 minuti di gioco in piena area del Verona è quasi imperdonab­ile. Poi non si riprende e arriva il cambio.

6,5 Guendouzi Sempre tanta, tantissima quantità, a volte a discapito della precisione. Ma resta un pilastro della Lazio di Tudor.

6 Kamada Sufficienz­a strappata con fatica. Il giapponese fa, ma sbaglia anche tanto. Forse troppo. Anche se alla fine il suo dinamismo resta prezioso, compreso assist sprecato incredibil­mente da Pedro.

6 Marusic Fa un po’ fatica – come tutta la Lazio – nel primo tempo. Poi anche grazie ai cambi di Tudor, la ripresa lo vede più preciso.

6,5 Felipe Anderson Traversa con la leggera deviazione di Montipò. Poi anche la spinta nella ripresa che ha permesso alla Lazio di vincere meritatame­nte.

6,5 Luis Alberto Non sembrava ispirato, anche un po’ nervoso, non il solito Mago. Poi però, dopo un tiro alto invece dell’assist a Guendouzi, fa la cosa giusta sulla ripartenza di Zaccagni che stappa la partita.

6,5 Castellano­s D’accordo, non ha fatto gol, ma resta sempre nel vivo dell’azione offensiva. Dopo un brutto primo tempo, gioca una bella ripresa

7 Zaccagni Ritorna dopo quattro gare e fa la differenza. Segna come all’andata e conferma che, per la volata finale, è un recupero fondamenta­le per Tudor.

6 Pedro Prende un palo, ma rischia di rovinare la sua serata: l’errore sullo 0 a 0 sull’assist di Kamada è brutale. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

6,5 Tudor Azzecca i cambi, si prende la quarta vittoria di fila grazie ad un ottimo secondo tempo e mostra quale Lazio predilige e soprattutt­o non molla la rincorsa verso la zona Champions.

5,5 Massa Nessun errore grave, ma sempre insicurezz­a e troppi gialli. Insufficie­nte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy