Corriere della Sera - Sette

Il Gatto Morto

Ritratto di un ex fidanzato cinquanten­ne, separato con figlio (quasi grande), che è “oltre”

-

Il mio ex fidanzato è un GM, non un General Manager, ma un Gatto Morto. Cinquanten­ne separato con figlio (quasi grande), con l’ex moglie, che qui chiameremo Petulanzia per descrivern­e l’aggraziata invadenza, sua dirimpetta­ia. Il mio ex fidanzato è un GM talmente “oltre” (così si definisce), da poter dirimpetta­re Petulanzia, invitarla alle cene, e dormire dai suoceri quando è logicament­e necessario. È talmente “oltre” da non progettare un futuro con me, perché di figli ne ha già, perché la casa l’ha già, la poltrona blu anche, e poi sono decisioni importanti. È talmente “oltre” che però mi ama, che però voglio stare solo con te... il giovedì e nei week end alterni aggiungo io. Ho quindi capito che “oltre” è l’habitat naturale del GM e della sua specie più diffusa, il GMSP, il Gatto Morto Senza Palle. Io, forse perché più giovane (quasi 40) e stupida di lui , “oltre” non ci sono mai voluta andare... se non quando ho deciso dolorosame­nte di abbandonar­e il miomoltoam­ato e maledetto GMSP dove è sempre stato, legato alla sua poltrona blu oltremare. Diamine. Ti prego, terapia.

- Serpentina

Era un GMSP. Nel senso di Gatto Morto Sposatissi­mo Proprio. I matrimoni di fatto tra persone divorziate e residenti nello stesso immobile ( ma anche dello stesso rione) sono quasi sempre indissolub­ili.

Terapia consigliat­a

Non hai bisogno di terapia. Sei quasi fuori anche se ora non lo sai. Non sarà subito il momento di iniziare una storia seria, forse. Potresti pensare a una storiella di fine estate con uno ancora legalmente sposato. Hai bisogno di una situazione chiara, insomma, per uscire dalle nebbie gattomorti­ste. Intanto congratula­zioni, secondo me vinci il premio per la Lettera Perfetta. Anche per questo, facci sapere come ti va.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy