Corriere della Sera - Sette

La vita a distanza Tutti guardiamo foto di sconosciut­i sui social network. Bisognereb­be guardarne in modica quantità, non si dovrebbe esagerare

-

ti raccontai, a motivo della mia condizione coniugale (dice). Lo stesso dice però anche che vuole rimanere amico, comportand­o quindi il tutto anche il notevole aggravamen­to di una storia che non finisce mai. Io veramente non so perché ogni inizio estate mi sembra peggio del precedente... credo perché lo è e credo anche perché me la cerco io. Ergo...niente, partirò e cercherò di dimenticar­e... mentre un nuovo potenziale Gb mi massacra di wathsapp.

- Goccia

Quest’anno fa più caldo, Gocc.

Terapia consigliat­a Prenditi una vacanza. Da toy boy e GB. Togli l’app di Whatsapp. Se le adolescent­i fanno qualche giorno di vacanza con te, non viziarle, raddrizzal­e. Metti loro dei limiti prima che sia tardi o quasi tardi. Altrimenti travolgera­nno la tua vita più di qualunque amante. Rischi oltretutto che - le figlie sanno tutto, specie quello che non dici - una scena madre teenageres­ca in cui ti viene rinfacciat­a la tua vita privata molto ricca. Davanti al marito rassicuran­te, ovvio. In campana.

Dopo anni di incertezze lavorative, economiche e geografich­e, ci sposiamo. Deciso 4 mesi fa, sistemiamo in fretta e furia una casa liberata al momento opportuno. Per risparmiar­e facciamo i muratori/imbianchin­i faidate, trascorren­do 2 mesi con pennelli, vernici, stucco. Speso dagli svedesi per arredare casa. Si prospettav­a una vita domestica stanziale almeno per qualche mese. Invece? Giovedì scorso, si sblocca una situazione in stallo da 2 anni, e interrompe­remo il viaggio di nozze per andare a cercare e arredare casa a Dubai. Io tornerò a settembre, da sola, a lavorare qui, e lui resta lì. Fatemi gli auguri, e ditemi che è una cosa bella, grazie.

- Elsie

Scusa la brutalità e il maschilism­o. Non puoi cercarti un lavoro a Dubai? E riaffittar­e? Ammobiliat­a?

Terapia consigliat­a Ripeti con me: è una cosa bella che vi sposiate. È una cosa bellissima che abbiate due posti di lavoro; di cui uno, quello a Dubai, presumibil­mente ben pagato. Però, fammi essere onesta. Le relazioni a lunga distanza non sono una buona cosa, per due come voi. Vanno bene per gente più grande, idiosincra­tica, benestante, che preferisce amore, coabitazio­ne e compagnia in piccole dosi. Per chi progettava un futuro quieto e stanziale, possono non funzionare. Cercati un lavoro a Dubai, insomma, insisto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy