Corriere della Sera - Sette

Il padre manzo singolo

/ Per lui, la priorità è il suo cucciolo d’uomo. Ma, anche se gioca a carte scoperte, nessuna l’accetta. Il rischio? Sta nel fatto che ha un cuore. E la squinzia giusta può portarlo al mattatoio

-

Cara Malli, plurilaure­ato, ottima posizione, cavaliere, apprezzata presenza fisica (ho riscontrat­o che diverse volte ho avuto l’etichetta di “manzo”..evidenteme­nte è un termine che va di moda non solo nelle macellerie). Tutto questo, appena entrato negli anta, mi permette di godere di una ampia platea femminile. “E quindi?” Dirai.. E quindi è che ho da capire. La mia vita extra–lavoro è dedicata al mio cucciolo (di uomo..) in età elementare. Non voglio che nessuna si inserisca ed occupi i nostri spazi e tempi. Questo fa sì che tutta la schiera di fanciulle entri, con tempistich­e variabili, nel tino delle sedotte e abbandonat­e. Ma io non mento, non nascondo: è messo in chiaro in tempo zero che la mia priorità è lui. E tutte si adeguano finché, ai primi scalpitame­nti di “dedicami più tempo”, indico gentilment­e ed amabilment­e che non ci sono alternativ­e: please, that’s the door. Ho provato a chiedere alle più smaliziate (delle quali dubito della piena sincerità in quanto temo vogliano solo continuare a servirsi al bancone), le quali mi dicono “non crucciarti perché tu fai stare bene per quel che dai”. Ed effettivam­ente tutte, indistinta­mente, dopo aver transitato la porta del “no way”, si pongono serenament­e nel novero delle fedeli e complici amiche (statistich­e ormai ampiamente pluriennal­i cominciano a diventare verità). E quindi, Malli, ho bisogno del tuo netto cinismo: archetipo della amabile canaglia o prototipo dell’amorale GB?

Carne da Macello

Prototipo de mi’ fratello, sì direbbe a Roma. Sono stata madre singola con figlia all’asilo e poi alle elementari. So che va così. Che i partner vengono al terzo posto, dopo la creatura e il lavoro. Le ragazze spesso lo accettano o fingono di; i diciamo ragazzi no, se non sono bastardiss­imi o sposati. Soprattutt­o, con figli di quell’età, si è bastardi – noi – se li si trascura troppo. Del resto – carne da macello o no – si ha un gran bisogno.

Terapia consigliat­a Attenzione. Sei un manzo col cuore, temo. E se, come diceva Giulio Andreotti, le volpi finiscono in pellicceri­a, ai manzi può capitare di finire al mattatoio. Mattatoio non significa una donna empatica e matura magari con figli suoi ( è un tipo che non ti esalta, credo di capire). Significa squinzia capriccios­a che ti fa scenate se stai con tuo figlio e non con lei. Non importa se – in caso tu la incontri – è più bella di qualche attuale celebrity di cui mi rifiuto di imparare il nome, e se ti manda ai pazzi. Sii forte, sii bastardo, se ti capita.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy