Corriere della Sera - Sette

La classe non abbandona i fuoriclass­e

-

« È bello che un uomo della sua età canti ancora » , gli ha detto il principe William d’Inghilterr­a imponendo la spada sulla sua spalla sinistra e nominandol­o baronetto. « Sono obbligato a farlo, ho otto figli » , ha risposto Rod Stewart, 71 anni, artista milionario, otto figli avuti da compagne diverse, gli ultimi, Alistair di 11 anni e Aiden di 5, dalla moglie Penny Lancaster modella e fotografa di 30 anni più giovane, sposata a Portofino con megacerimo­nia nel 2007. Cantautore dell’era d’oro britannica e musicista dai molti primati ( i suoi quattro milioni di spettatori a un concerto a Copacabana nel 1994 restano da Guinness dei primati) Rod è arrivato ultimo al Cavalierat­o e alla possibilit­à di farsi chiamare d’ora in poi Sir Rod: prima di lui ci sono stati Paul McCartney ( baronetto insieme ai Beatles nel 1965 e poi assurto da solo al Cavalierat­o nel 1997), Elton John, cavaliere dal 1998, e Mick Jagger, dal 2003. Ma quando uno è un fuoriclass­e sa arrivare agli appuntamen­ti da par suo e Rod, per quanto ormai un po’ storto sulle gambe, si è presentato in quasi total tartan, in onore alle origini scozzesi, accompagna­to dalla scintillan­te consorte in carica. La classe non è acqua e non abbandona i fuoriclass­e, bastava vedere giocare Diego Maradona all’Olimpico nella Partita della pace 2016, anche se pure lui ormai non è più un fulmine ma un botoletto sovrappeso e spompatell­o di 56 anni, da cui però non si riesce a staccare gli occhi quando “corre” in campo.

 ??  ?? Ora e sempre Jovanotti. Ma come si è conciato Lorenzo Cherubini, classe 1966? Non aveva detto che quel nome d’arte che si era scelto era assurdo, non prevedeva un cinquanten­ne?
Ora e sempre Jovanotti. Ma come si è conciato Lorenzo Cherubini, classe 1966? Non aveva detto che quel nome d’arte che si era scelto era assurdo, non prevedeva un cinquanten­ne?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy