Corriere della Sera - Sette

Bel tempo... Mah!

-

Erosso sia: torna in campo Angela Merkel e dall’armadio zeppo di celebrate giacchette color dell’arcobaleno ne sceglie una rosso corallo per il discorso dell’investitur­a ( 89,5 per cento dal suo partito). A 62 anni la Cancellier­a preferisce il colore della passione e si ricandida per la quarta volta, il pendolo dell’età della politica svolta ancora una volta: la rottamazio­ne non fa per lei e per i molti leader mondiali che stanno sbancando alle urne, in barba ai giovani che erano andati per rottamare… E come lei, più ancora di lei, Camilla duchessa di Cornovagli­a si è presentata alla Charity della Royal Variety scarlatta dalla testa ai piedi compreso lo scialletto, impacchett­ata in un abito di pizzo a campana che la imponeva all’occhio come una nuvola rossa. E nella settimana della passione per la nostra governabil­ità, anche in Italia molti hanno scelto il rosso per la serata scaligera: in una Scala sguarnita di italico potere ha brillato la cappa color vermiglio in cui si era avvolto, “per passione pucciniana” Alfonso Signorini direttore di Chi. Bocca rosso fuoco pure per Gabriella Dompè, a illuminare un volto tutto nuovo.

 ??  ?? Ma questo chi è? Il povero bambino è uno scolaro di Cambridge, dove è arrivato in visita Charles d’Inghilterr­a. Sarebbe (quasi) il re, gli dicono. Ma lui sembra avere qualche dubbio.
Ma questo chi è? Il povero bambino è uno scolaro di Cambridge, dove è arrivato in visita Charles d’Inghilterr­a. Sarebbe (quasi) il re, gli dicono. Ma lui sembra avere qualche dubbio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy