Corriere della Sera - Sette

Politici e showman c’è differenza?

-

Tutti a Necker Island dall’amico Branson, ovviamente se hai la fortuna di essere in intimità con il miliardari­o che volentieri invita nel suo paradiso marino ( e fiscale) delle Virgin Islands politici e famosi in cambio di pubblicità assicurata, altrimenti sarebbero quasi 50 mila euro a notte. Ultimi gli Obama in versione ciabatta marina post- Casa Bianca, a scorrazzar­e sulle sabbie e a surfare su acque immacolate. « Le foto che ci spiegano perché alla fine la gente ha votato Brexit e Trump » le ha presentate così, senza troppe reverenze ma centrando il punto, al di là di ogni commento piacione e politicall­y correct, il Daily Mail, che maliziosam­ente commenta anche, con la penna di Christophe­r Hart la foto di Richard ( Branson) e Barack ( Obama) sdraiati a poppa: « Come potremmo definirla, senza mostrar malanimo: una relazione? » . In principio ospite eccellente di Branson fu Lady Diana, che amava le vacanze caraibiche per concedersi qualche momento di intimità a piedi scalzi con i figli William e Harry, futuri principi della Corona. Poi vennero Kate Winslet e Kate Moss, Mick Jagger, Tony Blair, Jimmy Carter, Kofi Annan: politici e showman ( ma c’è differenza?) in allegra mescolanza. Il nostro amato Obama da quando è tornato libero cittadino, o quasi, ne ha facoltà; ma perché poi allora prendersel­a tanto con i Formigoni nostrani per qualche notte sugli yacht amici?

 ??  ?? Mano malandri
na. Avvocato Giulia Bongiorno si fermi un istante anche lei e non lasci scivolare quel braccio verso gesti compromett­enti. O forse voleva solo imitare la posa della Cancellier­a Angela Merkel?
Mano malandri na. Avvocato Giulia Bongiorno si fermi un istante anche lei e non lasci scivolare quel braccio verso gesti compromett­enti. O forse voleva solo imitare la posa della Cancellier­a Angela Merkel?
 ??  ?? Modalità Mattarel
la. La Regina inossidabi­le d’Inghilterr­a torna a viaggiare con il suo mezzo preferito, il treno. E si presenta al binario in abito vintage e in postura ispirata al Mattarella di Maurizio Crozza.
Modalità Mattarel la. La Regina inossidabi­le d’Inghilterr­a torna a viaggiare con il suo mezzo preferito, il treno. E si presenta al binario in abito vintage e in postura ispirata al Mattarella di Maurizio Crozza.
 ??  ??
 ??  ?? Fermati un istante. Ruba il titolo a Eros Ramazzotti, Gianni Cuperlo per cercare di tenere a bada Matteo Renzi. Ma non è che lui, il Gianni tanto riflessivo, si ferma un po’ troppo, invece, a pensarci su?
Fermati un istante. Ruba il titolo a Eros Ramazzotti, Gianni Cuperlo per cercare di tenere a bada Matteo Renzi. Ma non è che lui, il Gianni tanto riflessivo, si ferma un po’ troppo, invece, a pensarci su?
 ??  ?? Che Dio ce la conservi. In barba ai sondaggi non troppo felici, se non ci fosse bisognereb­be inventarla. Cosa c’è di più rassicuran­te di Angela Merkel con le sue giacche color pantone, le smorfie, le pose?
Che Dio ce la conservi. In barba ai sondaggi non troppo felici, se non ci fosse bisognereb­be inventarla. Cosa c’è di più rassicuran­te di Angela Merkel con le sue giacche color pantone, le smorfie, le pose?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy