Corriere della Sera - Sette

Antonio D’Orrico

-

FINALE DI STAGIONE Totò Riina, il pericolo pubblico numero uno, è morto senza svelare nemmeno uno dei segreti che aveva. Si fa strada il sospetto che Riina sarà più pericoloso da fantasma di quanto lo era da vivo.

NEW ENTRY Classifica criminale aggiornata: prima, la ’ndrangheta calabrese; seconda, la camorra napoletana; terza, la mafia siciliana, un tempo regina. Nel 2017 si sono distinti i feroci malavitosi pugliesi. Fanno paura già solo a parlare: « T’aggh mangia u cor », dice un boss del Gargano intercetta­to.

USCITA D’EMERGENCY Gino Strada non è un boss del Gargano, ma parlando a volte ne ricalca lo stile. Ha detto del ministro dell’Interno: «Minniti ha una storia da sbirro».

LA SAI L’ULTIMA? I comici genovesi tendono ad allargarsi. Luca Bizzarri è diventato presidente di Palazzo Ducale, centro della cultura cittadina. Forse era una battuta, ma lui, invece di scoppiare a ridere, ha accettato. Intanto è morto Paolo Villaggio, mai stato presidente, però comico tanto.

LO SAI L’ULTIMO? «Dottoressa, lei ha una bomba in mano. Arriviamo a Renzi». Lo dicono il capitano dei Carabinier­i Scafarto e il colonnello Ultimo a Lucia Musti, procurator­e di Modena. Ultimo, frontman e testimonia­l della cattura di Riina, si è montato la testa (vedi sue foto insieme all’aquila reale Lacrima).

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy